Wellness

Quanti passi servono per smaltire un cocktail? La risposta non vi piacerà

Condividi condividi
Pubblicato il 23/08/2023
Di Team Digital
Quanti passi servono per smaltire un cocktail La risposta non vi piacer


È noto a tutti che birra, vino, cocktail e alcolici in generale contengono un alto numero di calorie, ma per essere precisi, quanto ci vuole a smaltirle? Dipende dalla bevanda alcolica che consumiamo ed una ricerca curata dall’app WeWard, una app per contare i passi, ha calcolato quanti passi servono per consumare totalmente le calorie contenute.


Birra, vino champagne e cocktail lo studio ha stimato l’esatto numero di passi per riuscire a smaltire queste bevande e, soprattutto per questi ultimi, la risposta non vi piacerà.


Quanti passi servono per smaltire gli alcolici


Per una flûte di champagne serviranno 2.520 passi, una birra chiara piccola 5.385 e un calice di vino vi farà passeggiare per 5.575 passi. Sono soprattutto i cocktail, con gradazione alcolica più alta e più zuccherini, che vi faranno camminare di più: per un Moscow Mule servono 8.330 passi, per un Gin Tonic si sale a 12.650 per arrivare al doppio per un Long Island.


Insomma, c’è da camminare se si vuole smaltire tutto questo. Quanto passi, però, in generale sono indicati per mantenersi in salute? In realtà non 10.000 come spesso si legge, fortunatamente per chi non ha la possibilità di camminare così a lungo ne servono molti meno come riportato in questo recente studio.


Foto di Tai’s Captures Alexandr Podvalny su Unsplash   


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI