icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Per allenarsi durante lo smartworking arriva il tapis-roulant con scrivania

L'idea non sta riscuotendo il successo sperato su Kickstarter, ma potrebbe essere una buona soluzione

Si chiama Fitwork Station ed è una soluzione contro la sedentarietà da smartworking, in attesa del brevetto. Si tratta di una sedia e una scrivania con applicato un tapis-roulant e uno step. Con questa soluzione sarà infatti possibile pedalare da seduti, mentre si lavora alla scrivania, oppure camminare lentamente, ma a lungo, mentre si lavora alla scrivania.
Non è la prima volta che si cerca la soluzione per combattere la sedentarietà, che è diventata il vero male degli anni 2000, al pari del fumo. Il lavoro da scrivania sta creando tantissimi problemi alla nostra salute: sovrappeso, dolori articolari, muscolari. Sempre più persone ricorrono a chiropratico e osteopata, quando una soluzione semplice potrebbe essere "fare movimento".
Lo smartworking probabilmente ha aggravato la situazione, facendoci lavorare anche molto di più, perché siamo a casa e sono stati eliminati gli spostamenti, creando non pochi problemi, visti i divieti spesso indirizzati anche a chi aveva l'abitudine di allenarsi all'aperto.
Brian Oaks è un imprenditore dello Utah che, dopo aver subito un doppio intervento chirurgico alla schiena, ha deciso di trovare una soluzione che impedisca di arrivare davvero al punto di doversi operare, come è successo a lui. La workstation, infatti, non vi trasformerà in atleti, ma cerca di combattere la sedentarietà con un movimento leggero ma continuo. Si suggerisce anche un programma di "movimento", più che di allenamento, ossia una camminata di 3,5 chilometri in 20 minuti mentre si leggono le mail la mattina, per poi proseguire con una pedalata a metà mattina e dieci minuti di passeggiata sul posto prima di pranzo. Lo stesso schema andrebbe ripetuto nel pomeriggio, tanto basterebbe per mantenersi in forma.
Nonostante le buone intenzioni Fitwork Station non ha trovato molti fan su Kickstarter, dove ha raccolto un terzo dei 150.000 dollari richiesti per la produzione. Chiunque voglia partecipare a sostegno del progetto, dovrà versare 400 euro per riceverla, probabilmente, il prossimo ottobre.

Foto: Youtube

Pubblicato 24.04.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Wellness

L’allenamento di Elisabetta Canalis: gli esercizi per rassodare i glutei

rds_community_login

Wellness

Un mix di carboidrati per fronteggiare la quarantena con il buonumore

rds_community_login

Wellness

L’allenamento di Elisabetta Canalis su Instagram: ecco la nuova lezione di pilates

rds_community_login

Wellness

Elisabetta Canalis su Instagram: ecco il suo allenamento da fare due volte a settimana

rds_community_login

Wellness

Allenati 6 settimane gratuitamente sull'app fitness di Chris Hemsworth

rds_community_login

Wellness

Workout con Schwarzenegger! Alternative anche per i principianti

rolling
×