icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Shake your body! Conquista una forma da favola con l’high speed workout

Codice da incorporare
Talvolta rispettare il tempo che abbiamo deciso di dedicarci è davvero un’impresa. Lavoro, impegni familiari e faccende domestiche attentano anche alla volontà delle più costanti e tenaci, facendo slittare, o peggio annullare, il momento della palestra e dell’allenamento.
E’ importante non demoralizzarsi e soprattutto non interrompere il nostro stile di vita sano e attivo, adottando uno stratagemma che ci consenta di ritagliare un piccolissimo spazio riservato al benessere anche in circostanze e situazioni complicate. Bastano 15 minuti e una corda, l’attrezzo più leggero e più semplice da tenere sempre a portata di mano, in borsa, in un cassetto della scrivania, in valigia o anche in auto. Casa, giardino, parco, spiaggia o palestra dell’hotel se siamo in viaggio di lavoro... nessuna scusa, ogni posto è perfetto!
Ecco un workout breve ma intenso che terrà alto il metabolismo e ci aiuterà a bruciare i grassi: 15 minuti quotidiani saranno dunque sufficienti a risvegliare il nostro corpo e a dargli una bella sferzata di energia.
Guarda il video e impara questo high speed workout basato su 4 serie di 3 semplici esercizi che combinano cardio e tonificazione.

  1. 1 MINUTO DI AFFONDI JUMP (CARDIO&TONO): Assumi una posizione eretta, metti un piede avanti e uno dietro a circa un metro di distanza tra loro. Fletti la gamba avanti e scendi fino a portare la coscia parallela al pavimento, il ginocchio davanti non deve superare la punta del piede mentre quello della gamba dietro deve quasi toccare terra. Salta in alto e, con grande intensità, inverti la posizione dei piedi e ripeti. Attenzione a tenere ferma il più possibile la schiena.

  2. 1 MINUTO DI CORDA (CARDIO): Tieni lo sguardo fisso davanti a te, i gomiti vicino al tronco e i muscoli rilassati. Fai girare la corda facendo partire l’impulso dai polsi e saltando sugli avampiedi. Ricordati di non saltare sui talloni per evitare dolori articolari e infiammazioni e di ammortizzare l’impatto con il terreno per proteggere le articolazioni flettendo le ginocchia. Contrai l’addome per evitare pressioni sulla colonna.

  3. 10 DIPS (TONO): Siediti sul bordo di una sedia o di una panchina con le mani appoggiate vicine ai fianchi. Stendi le gambe in avanti e gradualmente allontanati dalla seduta in modo da riuscire a scendere senza toccare più il punto di appoggio. Porta il busto verso il basso finché non raggiunge un angolo di 90 gradi con le gambe. Solleva il corpo e torna alla posizione di partenza.


Ripeti tutto per 4 volte.
#Enjoyfitness
Scopri di più su Fit is Beauty.
Leggings e Bra @Asics

Pubblicato 09.06.2017

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Wellness

Yoga per principianti: pancia piatta e tonica con la panca

rds_community_login

Wellness

Yoga per principianti: sequenza detox per depurare mente e corpo

rds_community_login

Wellness

Saluto al sole: inizia la giornata con un sorriso risvegliando i muscoli e il metabolismo

rds_community_login

Wellness

Obiettivo: corpo snello. E’ piu’ efficace il cardio o gli esercizi di resistenza?

rds_community_login

Wellness

Colazione: 3 errori da evitare se vuoi diventare forte e snella

rds_community_login

Wellness

Beach fitness: alleniamoci insieme anche in vacanza! Parte 3

rolling
×