Wellness

Crema solare gratis per prevenire i tumori: la rivoluzionaria iniziativa in Olanda

Condividi condividi
Pubblicato il 26/06/2023
Di Team Digital
Crema solare gratis per prevenire i tumori la rivoluzionaria iniziativa in Olanda


I raggi ultravioletti emanati dal sole sono il maggiore fattore ambientale per il rischio di sviluppare il melanoma. La miglior protezione contro i tumori della pelle è senza dubbio la crema solare – insieme ai controlli regolari – ed è per questa ragione che in Olanda è partita un’iniziativa per ridurre il tasso di tumori fornendola gratuitamente.


Un’iniziativa che consiste nell’offrire gratis crema solare sulle spiagge del Mare del Nord attraverso dei dispenser appositi.


Crema solare gratuita sulle spiagge e nei parchi olandesi


È un’iniziativa del Governo insieme all’ospedale di Venlo-Venray, in collaborazione con la Società Olandese contro il Cancro KWF, l’assicuratore VGZ e vari comuni.


L’obiettivo è quello di ridurre il tasso di tumori alla pelle drammaticamente aumentato negli ultimi anni. Ecco, quindi, che i cittadini olandesi troveranno sulle spiagge, nei parchi, ai festival e nei luoghi sportivi i dispenser di crema solare gratuita per proteggersi dai raggi ultavioletti del sole.


Perché ci si scotta quando il cielo è nuvoloso?


Rimanendo in tema, pochi giorni fa il professor Vincenzo Schettini, conosciuto sul web come La Fisica Che Ci Piace, ha risposto a questa domanda in diretta con Anna Pettinelli e Sergio Friscia.


Il professore ha interrogato i nostri conduttori, in particolare Sergio, ponendo una domanda che tutti ci facciamo: se il cielo è nuvoloso, ci abbronziamo lo stesso? E perché?


Riascolta l’intervista completa del prof. Schettini in diretta con noi!


Foto di Jens Kreuter su Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI