Magazine

Cani…

Condividi condividi
Pubblicato il 16/03/2015
Di Team Digital
Cani8230

...dieci cose che non sai...

1. Provano gelosia. Incredibile ma vero, il vostro amico a quattro zampe è in grado di provare gelosia; a rivelarlo è stata una ricerca scientifica del 2008 che ha rilevato aggressività nei cani che non hanno ritenuto premi dopo un’azione.


2. Non capiscono quando sbagliano. A quanti di voi è capitato che il vostro animale domestico dopo aver combinato un pasticcio vi guarda con aria innocente come dire: “mica sono stato io”! La loro in realtà è una reazione istintiva in seguito al rimprovero, quindi muso lungo e occhioni a cuore sono tutta una finzione.


3. I cani aiutano a socializzare. Non vi è mai capitato di fare una passeggiato con il vostro Fido? Quante persone vi hanno fermato per accarezzarlo e per scambiare due chiacchiere con voi? Portatelo a spasso più spesso, sarete felici e voi, e sarà felice lui!


4. Sono emotivamente indipendenti come un bimbo di due anni. Secondo una ricerca dell’American psychological Association, i cani hanno un quoziente intellettivo pari a un bambino di due anni.


5. Perché nascondono il cibo? E’ un comportamento istintivo perché anche se hanno molto cibo a disposizione, lo nascondono per avere una scorta in caso di periodi di magra.


6. Si creano un giaciglio. Quando si sdraia gira su se stesso per crearsi un giaciglio comodo su cui riposare.


7. Segnano il territorio. Dopo aver fatto i suoi bisogni gratta il terreno con le zampe posteriori per marcare il territorio. Sotto i polpastrelli hanno delle ghiandole che secernono il loro odore che verrà riconosciuto dagli altri cani che passano di lì.


8. Apprezzano i premi dopo il lavoro svolto. I cani apprezzano molto di più ricevere un premio in cambio di un compito che hanno portato a termine; la ricompensa più bella è sapere di aver fatto qualcosa per i loro padroni.


9. Sognano. Anche loro come noi, fanno dei sogni mentre dormono. Non vi è mai capitato di vedere il vostro amico peloso mentre dorme? A volte muove le zampe come se stesse correndo, oppure il respiro diventa irregolare, fanno strani movimenti dei muscoli, gli occhi si muovono velocemente dietro le palpebre chiuse.


10. Sono abitudinari. Dovrebbe mangiare alla solita ora e nello stesso posto, che dovrebbe essere preferibilmente tranquillo. Ha la sua routine quotidiana proprio come noi.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI