icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Zaino vs trolley cosa è meglio per i figli a scuola

Il back to school sta tornando e i genitori di ogni età si domandano se sia meglio lo zaino o il trolley, tra i due c'è un vincitore per evitare problemi di salute

Con il back to school alle porte ritorna ogni anno in voga la dibattuta questione tra zaino e trolley. Come ogni anno si susseguono e non si contano il numero di studi e analisi fatti sul caso, con tanto di consigli degli esperti e specialisti su cosa sia meglio per la salute della schiena dei figli. Ma a quanto pare tra i due, uno va meglio dell'altro ed è preferibile.


Lo zaino, soprattutto se troppo pesante, non sarebbe proprio un toccasana per la colonna vertebrale e per la salute dei ragazzi. In più se proprio deve essere utilizzato è meglio adoperarlo nel modo corretto, seguendo degli utili consigli. Gli studi dimostrano che uno zaino non deve superare il 10-15% del peso corporeo dello studente. Inoltre è meglio non appesantirlo troppo né sul collo né sulle spalle, per evitare spiacevoli fastidi alle rispettive parti del corpo. Ma se non ci si può proprio separare dallo zaino, meglio non portarlo su una spalla sola per evitare di incorrere in posizioni sbagliate.


Ma una soluzione forse c'è, anzi due. La prima è sostituire, eventualmente, lo zaino con un trolley: rotelle e manico così da ovviare al problema. In alternativa, se lo zaino è un fedele oggetto da tenere sempre con sé, meglio adattarsi ai tempi e utilizzare -se possibile- il tablet (più leggero) in alternativa ai libri. Una versione più smart e forse più leggera capace di rendere lo zaino meno ingombrante.


Fonte foto: Pexel

Pubblicato 29.08.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Maturità 2019: ecco cosa cambierà

rds_community_login

Viral News

Senza smartphone per un anno per ricevere 100 mila dollari: la challenge

rds_community_login

Viral News

Miss Universo 2018: vince la filippina Catriona Gray

rds_community_login

Viral News

Salva un surfista prima che arrivi un'onda gigante, un atto di coraggio incredibile

rds_community_login

Viral News

Un furgone perde mezzo milione di dollari per strada, ecco la reazione dei guidatori

rds_community_login

Viral News

Allerta meteo: gelo in tutta l'Italia, dove nevicherà

rolling
×