Viral News

WhatsApp: il significato dei cuori colorati

Condividi condividi
Pubblicato il 18/02/2020
Di Team Digital
WhatsApp ecco il significato dei cuori colorati

Come per la scelta del colore di fiore da regalare, così l'invio di un cuore colorato trasmette messaggi diversi

Le emoji sono entrate a far parte della comunicazione scritta al pari delle parole in WhatsApp. Ogni simbolo racchiude un proprio significato e quasi tutti almeno una volta nella vita ha utilizzato una emoticons al posto di un testo. E’ senza ombra di dubbio, infatti, una forma di comunicazione diretta, simpatica e altrettanto efficace. Non tutti, però, conoscono il reale significato di ciascuno dei simboli che WhatsApp in primis mette a disposizione degli utenti.



Quest’anno sono state rilasciate 117 nuove faccine per la nota app di messaggistica istantanea. Dalla ‘pinched fingers’ alle inedite emoji che rappresentano persone con disabilità, fino all’introduzione di nuovi animali eppure secondo un recente sondaggio i simboli più utilizzati restano le emoji con il sorriso e quelle con i cuoricini. A proposito di questi ultimi: sapete quale è il loro significato a seconda del colore? Anche se non esiste una vera traduzione universale per il significato delle emoji a cuore colorato, possiamo far riferimento ad alcune linee guida generali per utilizzarli al meglio dando loro il giusto significato. Vediamoli insieme.


Cuore rosso


Il cuore rosso, l’unico che se inviato da solo diventa grande ed inizia a pulsare, è di facile interpretazione: indica infatti un pensiero o una dichiarazione d’amore.


Cuore arancione


Conosciuto come “il cuore del codardo”, questa emoji indicherebbe un amore “tiepido”, senza slanci né entusiasmo, si utilizza per parlare di amicizia piuttosto che di amore.


Cuore giallo


Nonostante il colore giallo nella terminologia dei fiori significhi “gelosia”, nelle emoji il cuore giallo è utilizzata in conversazioni amichevoli e di supporto.


Cuore verde


In molti lo utilizzano per indicare uno stile di vita sano, o in relazione all’amore per la natura e l’ambiente. O nel giorno di San Patrizio. Invece è proprio il cuore verde a simboleggiare il “cuore geloso”: si utilizza quando ci sono problemi in una relazione con la speranza di riconciliazione.


Cuore blu


L’emoji del cuore blu comunica la totale fiducia in qualcuno o simboleggia un amore platonico. Ma spesso viene utilizzato anche da chi ama gli sport acquatici e tutto ciò che riguarda il mare.


Cuore viola


Questo colore simboleggia un amore compassionevole, tenero: viene spesso utilizzata dai genitori per i figli – e viceversa – nelle proprie conversazioni.


Cuore nero


L’emoji del cuore nero viene inviata per esprimere dolore e tristezza. Ma, in un altro verso, il cuore nero è anche simbolo di un amore molto profondo.



Foto: Flickr; Pixabay


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI