Viral News

Voltron: i cinque leoni robot anni 80 diventano una creazione Lego!

Condividi condividi
Pubblicato il 03/07/2018
Di Team Digital
Voltron i cinque leoni robot anni 80 diventano una creazione Lego

La notizia era nell’aria ormai dai tempo. Golion (ma più in seguito Voltron) è stato un cartone animato che negli anni ’80 (già, i magnifici anni dei robottoni) ha fatto da scuola. In mezzo a Daitarn 3, Jeeg Robot e a tanti altri, c’era questa storia che aveva per protagonisti i cinque leoni che si trasformavano in un robot pazzesco. Il tutto a partire dal 1981 – prodotto dalla Toei animation – per la bellezza di 52 episodi (della serie Hyakujūō Goraion) più altri 72 episodi commissionati dalla World Events, società americana che ai tempi comprò i diritti di Golion trasformandolo in Voltron e – a detta di molti – stravolgendo doppiaggio, musica e storia. Dettaglio di tutto rispetto: la nota sigla italiana di Golion, (quindi la prima sigla) “Go, go, it’s time to go!“, è opera di Rocco Reitano, ovvero il nipote dell’indimenticabile Mino Reitano.



Ora Golion (o Voltron) è diventato un prodotto Lego ed è già in vendita. Il prezzo è di tutto rispetto: si parla di 179,99 euro, ma bisogna in ogni caso tener conto che i robot Bandai di Voltron, possono arrivare a costare fino a 1000 euro. Per non parlare dei pezzi pregiati, in metallo, datati metà anni ’80. Insomma, il costo c’è, ma è pur vero che nel complesso non stiamo parlando di qualcosa di insolito. Dal sito Lego Shop si evince che il prodotto sarà disponibile dal 1° agosto.


Voltron Lego: tutte le caratteristiche


-Contiene 5 leoni costruibili e snodabili che possono essere trasformati e combinati per creare il super robot gigante Voltron.

-Gioca con i leoni individualmente o combinali usando le robuste articolazioni per formare Voltron: il leone nero forma la testa e il torace, i leoni rosso e verde formano le braccia e i leoni giallo e blu formano le gambe.

-Metti in posizione la testa, le spalle, le braccia e i polsi di Voltron (le gambe non sono snodabili).

-Include anche una spada e uno scudo (ognuno con elementi color argento) che possono essere attaccati alle mani di Voltron.

-Include un opuscolo con le istruzioni per la costruzione, oltre a informazioni sul fan creatore del set e i designer LEGO®.

-Questo set include oltre 2.321 pezzi.

-Ideale per esporlo o per ricreare le storie della serie TV Voltron originale degli anni ‘80 o della moderna serie DreamWorks Voltron: Legendary Defender.

-Voltron misura 40 cm di altezza, 14 cm di lunghezza e 21 cm di larghezza.

-Il leone nero misura 17 cm di altezza, 22 cm di lunghezza e 15 cm di larghezza.

-I leoni giallo e blu misurano 8 cm di altezza, 21 cm di lunghezza e 8 cm di larghezza.

-I leoni verde e rosso misurano 8 cm di altezza, 18 cm di lunghezza e 5 cm di larghezza.

-La spada di Voltron è lunga 29 cm.

-Lo scudo di Voltron ha un diametro di 16 cm.


Voltron: i cinque leoni robot anni 80 diventano una creazione Lego!







Un post condiviso da (@tigger42) in data: Giu 29, 2018 at 2:18 PDT










Un post condiviso da Jaeyeon Bang (@jaeyeonbang) in data: Giu 30, 2018 at 12:15 PDT






Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI