La figura del drago è esistita davvero nella realtà? Potrebbe esistere ancora oggi? Questo video, che sta diventando virale nel web, potrebbe esserne una prova. Arriva direttamente dalla Cina, la terra che da sempre ha elogiato “in ogni sua essenza” i draghi. Raffigurati nelle porcellane, nei tessuti e nelle stoffe, riprodotti in statue giganti, queste mitologiche figure alate hanno da sempre caratterizzato la storia dell’oriente. Nessuno però ne ha mai visto uno reale, intento a far uscire fiamme di fuoco dalle fauci mentre si aggira tra le nuvole. Eppure in questo video qualcosa di simile all’immaginario collettivo di un drago potrebbe esserci…
Il video in questione è recentemente stato pubblicato su Youtube. Le immagini mostrano una figura ripresa mentre vola vicino la montagna al confine tra la Cina ed il Laos.
Una creatura alata gigante la cui sagoma assomiglia moltissimo a quella mastodontiche creature descritte. Tra i tanti scettici spuntano anche i commenti dei sostenitori della loro esistenza. Uno fra tutti, forse il più significativo, è stato riportato dal The Sun: “I draghi esistono, niente è impossibile sulla terra. Ci sono gli tsunami ed i buchi neri che la scienza riesce già a spiegare. Ma qualche volta c’è qualcosa che non riesce a spiegare, qui sta a noi crederci o meno“.