Viral News

Volete il mare solo per voi? Ecco la classifica delle spiagge meno affollate d’Europa

Condividi condividi
Pubblicato il 16/04/2025
Di Team Digital
Volete il mare solo per voi Ecco la classifica delle spiagge meno affollate dEuropa


L’estate si avvicina e con lei il desiderio di una vacanza al mare. Ma se l’idea di lottare per un angolo di sabbia tra ombrelloni e famiglie vocianti vi fa venire l’ansia, abbiamo buone notizie.


Le spiagge meno affollate d’Europa: la top 5


WizzAir ha analizzato le spiagge europee stilando una classifica delle mete balneari meno affollate del continente. Vediamo, quindi, quali si sono aggiudicate la top 5:


1. Durazzo, Albania – Spazio (quasi) infinito
A vincere la classifica è la spiaggia di Durazzo, in Albania, dove ogni bagnante ha a disposizione lo spazio equivalente a 65 teli mare stesi. Un numero che parla da sé.


2. Camber Sands, Inghilterra – Un segreto amato dai londinesi
Al secondo posto troviamo Camber Sands, una sorprendente spiaggia nel Sussex orientale, amata soprattutto dai londinesi. Lunga più di 8 chilometri, è una delle poche spiagge sabbiose d’Inghilterra e, nonostante sia popolare su TikTok, riesce ancora a mantenere un’atmosfera semi-deserta e rilassante.


3. Zlatni Rat, Croazia – Il Corno d’Oro del relax
La Croazia non è solo Dubrovnik e isole affollate. A Bol, sull’isola di Brač, si trova Zlatni Rat, la celebre “lingua di sabbia” che cambia forma con il vento. Un luogo scenografico e fotogenico, ma anche sorprendentemente vivibile, perfetto per chi cerca mare cristallino e pochi vicini d’ombrellone.


4. Borsh, Albania – Natura e silenzio
L’Albania raddoppia con la spiaggia di Borsh, quarta in classifica. Circondata da colline verdi e uliveti, questa baia rustica e autentica è perfetta per chi sogna una fuga dal turismo di massa, immerso in una natura che sa ancora di Mediterraneo vero.


5. Pampelonne, Francia – ma senza folla
Chiude la top 5 Pampelonne, a pochi chilometri dalla mondana Saint-Tropez. Ma dimenticate i beach club affollati: questa spiaggia è un angolo nascosto della Costa Azzurra, raffinato ma rilassato, dove l’acqua è trasparente e il rumore più forte è quello delle cicale.


Insomma, se quest’estate sognate il mare ma non volete condividerlo con mezzo continente, queste destinazioni fanno al caso vostro. Prendete nota, preparate il costume (e magari la radio): il vostro angolo di pace vi aspetta.


Foto: Unsplash.


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI