Questo papà del Warwick, un comune degli Stati Uniti d’America, nello Stato del Rhode Island, ha filmato un fatto davvero insolito. L’uomo, in macchina con la famiglia, si è trovato di fronte ad un’altalena che si muoveva da sola. Non c’era vento che soffiava, né qualcuno nei dintorni che potesse averla utilizzata poco prima, né tanto meno erano presenti delle leggere scosse di terremoto, come qualcuno ha ipotizzato. Anche perchè era l’unica a muoversi. Eppure l’uomo, Scotty Denton assicura: l’altalena dondola senza vento che soffia,senza che nessuno l’abbia mossa e soprattutto senza che ci sia nessuno – di visibile – sopra. E dondola anche velocemente.
Capitato in quel parco giochi con i suoi tre bambini, Scotty nota subito qualcosa di insolito nel posto e tra l’incuriosito e lo sbalordito comincia a filmare con il suo telefonino.
“Non c’è vento, non c’è vento” ripete mentre realizza il video. A riprova del fatto, Scotty poi ha deciso di ritornare proprio in quel luogo, qualche giorno dopo, realizzando un nuovo il filmato che ritrae questa volta un normalissimo parco frequentato da bambini. Un parco in cui non soffia solitamente un forte vento. E dove questa volta non c’è nessun “fantasma” intento a giocare e divertirsi sopra quelle altalene.
L’inquietante video da lui realizzato in quella giornata è stato condiviso nel web, diventando virale.