icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Viaggi al femminile: le mete preferite dalle single per le vacanze

Sempre più donne preferiscono viaggiare da sole, ecco le mete più ambite

Gli studi lo confermano: viaggiare fa benissimo ed è una delle attività che ci più rende felici in assoluto, più della famiglia e del matrimonio. Se per molti il viaggio viene inteso come un’esperienza da fare in due, cresce sempre di più la richiesta di viaggi organizzati per single, in particolare per donne. Secondo i dati Istat, in Italia le donne che preferiscono viaggiare da sole sono circa 1,4 milioni.

È una tendenza che sta portando i principali operatori turistici a sviluppare offerte e pacchetti pensati appositamente per la clientela femminile. Secondo Eleonora Sasso del reparto marketing di CartOrange, un’azienda che si occupa di consulenze per viaggi, è sempre più frequente la richiesta di itinerari dedicati a donne che viaggiano da sole o in compagnia delle amiche. “La tendenza è considerare il viaggio come un’esperienza” - spiega Eleonora - “Un regalo da fare a se stesse, da godere da sole oppure assieme a compagne con gusti ed esigenze simili”.

Nelle mete scelte uno dei fattori che più influenza le viaggiatrici è sicuramente quello della sicurezza. Se si è alle prime armi si predilige paesi come il Giappone o il Canada - entrambi molto sicuri, spesso preferiti se si viaggia da sole - mentre le più esperte preferiscono l’India e i paesi del Sudest Asiatico, in primis la Thailandia e la Malesia.

Spesso, però, non si cercano esperienze troppo stancanti o avventurose, la prima esigenza è quella di riposarsi ma senza ritrovarsi nelle tipiche località per famiglie o esclusivamente frequentate da coppie. Secondo i dati raccolti da CartOrange, le traveller italiane preferiscono le città dove si possa abbinare facilmente momenti di relax e di benessere, ad altri più dedicati allo shopping e alla vita notturna. In tal senso le isole greche e le Baleari vanno per la maggiore, mentre chi può permettersi una vacanza più lussuosa punta spesso a Dubai.


Foto: Pexels

Pubblicato 22.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

I tutorial per realizzare delle splendide ghirlande natalizie

rds_community_login

Viral News

Il marito va troppo spesso al pub e lei non vuole: gliene costruisce uno nel retro di casa

rds_community_login

Viral News

Vietato ai minori: Instagram introduce la verifica dell'età

rds_community_login

Viral News

Hanno acceso l’albero di Natale del Rockefeller Center di New York: ecco il video della cerimonia

rds_community_login

Viral News

Regali di Natale 2019: cosa non regalare alle donne dello zodiaco

rds_community_login

Viral News

Tornano gli alberi di Natale fatti l’uncinetto: ecco dove trovarli

rolling
×