Viral News

Venere illumina il cielo di novembre, raggiungendo il massimo di visibilità del 2021

Condividi condividi
Pubblicato il 23/11/2021
Di Team Digital
Venere illumina il cielo di novembre, raggiungendo il massimo di visibilità del 2021

La protagonista del cielo di fine novembre sarà Venere


I pianeti sono stati molto generosi in questo 2021, regalandoci il migliore aspetto di sé da ammirare in cielo e continueranno a esserlo fino alla fine dell’anno. Venere, fra tutte, nella fine del mese di novembre sarà il corpo celeste più luminoso nella notte dopo la Luna. Un nuovo appuntamento da segnare nel calendario e che è assolutamente da non perdere.


Il prossimo 28 novembre Venere diventerà la Regina indiscussa del cielo notturno, raggiungendo il massimo di visibilità del 2021. Saranno in tutto 2 ore e 46 minuti di puro splendore: tramontato il Sole e con una Luna a meno del 50% di visibilità, in fase decrescente, il corpo celeste si mostrerà in tutta la sua forza. Se il meteo sarà clemente potremo dunque osservare il pianeta facilmente già nel tardo pomeriggio e nel corso delle prime ore della sera.


Come ha fatto sapere l’UAI, il pianeta Venere – molto luminoso da diversi giorni – lo sarà sempre di più fino a raggiungere il culmine della sua luminosità dalle ore 18.00 del 28 novembre. Indirizzando gli occhi verso la costellazione del Sagittario, Venere si noterà in tutta la sua forza e per tutto il mese di novembre.



Foto: Pexels


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI