icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Vacanza di coppia: 5 cose da evitare assolutamente

Semplici regole per una romantica fuga d'amore in due

Passare qualche giorno di meritato relax con la propria dolce metà è senz'altro un desiderio di molte coppie. Non esistono mete perfette, né viaggi da prediligere: ovunque, purché insieme, è la vacanza ideale di due persone innamorate. Secondo una ricerca effettuata dalla U.S. Travel Association nel 2017, infatti, "le coppie che avevano già viaggiato assieme rivelavano una vita sessuale migliore del 14% rispetto agli innamorati che non erano ancora partiti (77% di soddisfazione media contro il 63%). Ma affinché il viaggio risulti davvero piacevole per entrambi i partner ecco i 5 errori da non commettere.


1. Non deve esserci uno scopo: concedersi una fuga romantica non deve avere un secondo fine ma solo una destinazione. Come spiegato da Roxanne Birchfield - reverendo e consulente matrimoniale della serie Netflix, Love is Blind - la vacanza che sia al mare o in montagna deve essere "purposeless", cioè senza uno scopo.


2. Portare nella valigia anche una buona dose di pazienza: non è detto che tutto fili liscio come l'olio in ogni istante della giornata, ma prepararsi a mantenere la calma ed il sorriso è un valido aiuto per il benessere di coppia. In vacanza posso esserci imprevisti o divergenze di interessi: trovare un buon compromesso è la strada giusta per la felicità. Resta sempre la possibilità di concedersi una passeggiata da soli per schiarirsi le idee e gestire il disaccordo con maggior lucidità.


3. Bando all'overthinking, in vacanza la parola d'ordine è una sola: relax. Non è necessario quindi programmare ogni momento della giornata con escursioni, visite o cose da fare. L'ansia del turista non giova alla vacanza di coppia.


4. Non stare tutto il tempo insieme. Sembrerebbe un paradosso alla fuga d'amore ma per mantenere l'equilibrio romantico della vacanza è necessario anche staccarsi un po'. Se uno dei due vuole andare a fare shopping, l'altro può concedersi la lettura di qualche pagina di un libro, ad esempio. E' necessario anche dar sfogo ai propri interessi, che possono differire nella coppia.


5. L'ultimo errore da non commettere in una vacanza di coppia riguarda la tecnologia. Concentrarsi su un device in vacanza può togliere energie e tempo alla coppia stessa. Un esempio? Connettersi e consultare la propria posta elettronica: non c'è nulla che non possa essere rimandato di qualche giorno, una volta rientrati dalla vacanza.


Foto: Pixabay

Pubblicato 14.07.2020

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Quattro camaleonti si nascondono in questa foto: riesci a trovarli?

rds_community_login

Viral News

L’Accademia della Crusca ha accettato la parola “cringe”: ecco cosa significa

rds_community_login

Viral News

Ecco quali sono le allergie e le intolleranze alimentari più diffuse

rds_community_login

Viral News

Covid: terrorizzato dal contagio un uomo si nasconde per tre mesi in aeroporto

rds_community_login

Viral News

L’incontro tra il cervo e il gatto nero sulla neve: un video dolcissimo

rds_community_login

Viral News

Blue Monday: perché oggi è il giorno più triste dell’anno?

rolling
×