Viral News

Un’azienda giapponese ti concede 10 giorni di ferie se la tua band preferita si scioglie

Condividi condividi
Pubblicato il 25/03/2021
Di Team Digital
10 giorni di ferie se la tua band preferita si scioglie

“Niente motiva qualcuno a lavorare più duramente dei sentimenti che ha per le persone e le cose che gli piacciono”

Per alcuni scoprire che una band si scioglie o che il proprio idolo si ritira dalla scene può essere un vero e proprio trauma. La Hiroro, una società giapponese che lavora nel campo dei video musicali e degli spot televisivi, ha deciso di fornire ai propri dipendenti la possibilità di avere di 10 ferie per gestire meglio questo tipo shock emotivo.


La nuovo politica aziendale ha preso il nome di Oshi Vacation System, dove “oshi” è termine in genere usato per definire un idolo venerato da una comunità di fan. Secondo quanto riporta il sito Soranews24, l’idea è partita direttamente dal fondatore e presidente della Hiroro, Shizen Tsurumi, dopo aver visto alcuni casi di dipendenti modello la cui produttività era crollata quando i loro cantanti preferiti avevano annunciato che si sarebbero presto ritirati.


Oltre ai giorni di ferie, il sistema prevede anche la possibilità di prendersi ore di permesso per andare a concerti annunciati all’ultimo o altre attività per seguire da vicino i propri idoli. Per molti l’iniziativa dell’azienda sembra esagerata, soprattuto in Giappone dove la cultura del lavoro viene vissuta in modo severo e inflessibile. La Hiroro crede invece fortemente in questo tipo di valori e sul suo sito ribadisce: “Niente motiva qualcuno a lavorare più duramente dei sentimenti che ha per le persone e le cose che gli piacciono”.



Foto: LaPresse


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI