Mark Rober è un ingegnere che ha lavorato diversi anni alla NASA – suo il rover Curiosity utilizzato per le esplorazioni di Marte – che ora ha deciso di intraprendere una carriera del tutto diversa e diventare uno youtuber. Ad oggi il suo profilo ha oltre 19,5 milioni di follower e, quasi ogni mese, si possono trovare nuovi video dove applica in modo spettacolare le sue conoscenze.
Una delle sue invenzioni più incredibili l’ha realizzata qualche anno fa ed è perfetta per le temperature calde di questo periodo. Mark ha realizzato il Super Liquidator più grande del mondo. La pistola ha ricevuto la certificazione da parte dei Guinness World Records, è larga più di 2 metri e può contenere circa 7,5 litri d’acqua.
Il funzionamento è simile alle tradizionali pistole d’acqua giocattolo, con la differenza che utilizza l’azoto per pompare l’acqua ottenendo un effetto decisamente più potente. Si stima che il getto sia otto volte più forte di quello emesso da un camion dei pompieri. Meglio non utilizzarlo, quindi, per i vostri giochi in piscina. Guardate qusto video e ve ne convincerete:

IN ONDA | Radio Serie A - con RDS
IN ONDA