La nota è stata diffusa proprio dalla sede di Facebook, e l’effetto di quanto scritto sarà praticamente immediato. Lo stop delle app riguarderà alcuni smartphone e altrettanti tablet. Il motivo? L’adeguamento tecnologico di Facebook si rende compatibile con molti strumenti che – a loro volta – non possono (pure loro) che essere aggiornati. Un po’ come il gatto che si morde la coda: Facebook offre nuove funzionalità per i nuovi dispositivi, ma per quelli vecchi (per chi si accontenta) c’è sempre Facebook Lite.
Ufficiale: Facebook e Messenger smetteranno di funzionare su diversi dispositivi
V55 per l’app Facebook e la v10 per Messenger (su Android), la v26 per Facebook su iPad, Messenger v8 per iOS e Facebook per iOS rilasciato nel 2011, Facebook per Windows Phone, Messenger per Windows Phone 8 e 8.1, Facebook per Windows 8 e la app per il desktop dell’8.1 desktop.
Il nostro team si impegna costantemente per consentire agli utenti di messaggiare nel miglior modo con amici e parenti. Uno dei modi con cui lo facciamo è introducendo nuove funzionalità, come le video chiamate o i messaggi vocali, i giochi ecc. Usare la vecchia versione della app significa che tali novità funzionano male o non funzionano per niente.