Viral News

Uber Air: taxi volanti in arrivo a Melbourne

Condividi condividi
Pubblicato il 13/06/2019
Di Team Digital
Uber Air taxi volanti in arrivo a Melbourne

La compagnia ha annunciato la prima città i cui cieli verranno attraversati dai taxi

Il futuro, a Melbourne, è già alle porte. Nella capitale dello stato australiano di Victoria, nel 2020 saranno testati i primi taxi volanti. Uber Air ha annunciato l’importante novità, che potrebbe diventare realtà nel giro di quattro anni. Spostarsi al volo, da e per l’aeroporto di Melbourne (non dotato di una linea ferroviaria), sarà possibile farlo in maniera concreta.



I taxi volanti, spiega Eric Allisson portavoce per Uber, saranno utili a ridurre il traffico ed i relativi costi, di circa 16 miliardi e mezzo di dollari all’anno. “Il viaggio di 19 chilometri dal CBD all’aeroporto di Melbourne, che in macchina può durare dai 25 minuti a un’ora nell’ora di punta, con Uber Air durerà 10 minuti“, ha fatto sapere Allison.



Siamo lieti che Melbourne” – ha dichiarato l’assistente ministro per il tesoro per il Victoria, Robin Scott – “sia stata scelta come prima città al mondo dove testare Uber Air. Il Victoria è uno stato innovativo ed è una economia guida nel campo delle tecnologie rivoluzionarie nella regione dell’Asia-Pacifico“. Ma il servizio sarà attivo in un immediato futuro anche a Dallas e a Los Angeles, dove presto saranno testati i nuovi taxi volanti.





Foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI