Viral News

Twitter permetterà ai suoi dipendenti di lavorare da casa anche dopo la fine della pandemia

Condividi condividi
Pubblicato il 15/05/2020
Di Team Digital
Twitter permetter ai suoi dipendenti di lavorare da casa anche dopo la fine della pandemia

Alcune aziende decidono di mantenerlo

Lo smart working funziona e a dirlo non è un’azienda qualunque, ma Twitter, l’azienda che gestisce uno dei social network più usati al mondo. Se ne parlava da anni di smart working in Italia, mentre all’estero è già ampiamente diffuso e collaudato. Il lockdown dovuto all’emergenza coronavirus ci ha obbligato a sperimentare la forza di questa modalità di lavoro e ci ha permesso di riconoscerne le qualità.


Per questo motivo Twitter ha annunciato ai suoi dipendenti che potranno lavorare da casa “per sempre”. Chi vorrà, anche dopo la fine dell’emergenza coronavirus, potrà continuare a lavorare dalla propria abitazione. Ovviamente la decisione è nelle mani del singolo dipendente, perché gli uffici di Twitter riapriranno per tutti coloro che volessero, al termine dell’emergenza, tornare a lavorare in ufficio.


Tutti i dipendenti di Twitter sono in smart working dal 2 marzo e in maniera obbligatoria dall’11 marzo. Tutti i viaggi sono stati rimandati fino a settembre e tutti gli eventi del 2020 rimandati a data da destinarsi. Un’apertura simile non è scontata, ma se ne può sentire il beneficio non solo in termini di produttività e tempo libero (meno tempo nel traffico), ma anche, e soprattutto, come supporto ad un minore uso dei mezzi di locomozione, con conseguente diminuzione dell’inquinamento.


Foto: piqsels.com


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI