Viral News

Tutti i “ponti” del 2023: ecco le date da segnare sul calendario

Condividi condividi
Pubblicato il 07/12/2022
Di Team Digital
Tutti i “ponti” del 2023: ecco le date da segnare sul calendario


Se il 2022 non è stato così generoso in merito ai “ponti” e alcuni giorni di festa sono caduti durante i weekend, il 2023 darà sicuramente più soddisfazione. Saranno molte le occasioni in cui ci saranno più giorni rossi di fila e in alcuni casi, con uno o due giorni ben piazzati, potremo concederci delle piccole ma rigeneranti vacanze. 


Tutti i ponti e i giorni festivi del 2023


Il primo gennaio sarà una domenica ma l’epifania (6 gennaio) cadrà di venerdì, permettendo tre giorni rossi di fila. Il 25 aprile sarà di martedì: prendendo un giorno di ferie è possibile quindi fare quattro giorni di fila di vacanza.


Il primo maggio sarà di lunedì, aggiungendo così nuovamente tre giorni consecutivi a casa dal lavoro. Lo stesso vale per la Festa della Repubblica (2 giugno) che quest’anno sarà di venerdì. I romani, poi, potranno sfruttare la festa di San Pietro e Paolo (29 giugno) che, cadendo di giovedì, offrirà loro un ulteriore ponte. Ferragosto (15 agosto) sarà di martedì: chi non è già in vacanza potrà prendere un giorno di ferie e fare un ponte di quattro giorni di fila.


Il primo novembre cadrà di mercoledì e darà la possibilità di organizzare un ponte lungo e non andare in ufficio per altri cinque giorni. L’immacolata (8 dicembre) sarà di venerdì e ci saranno altri tre giorni di rossi attaccati (quattro per i milanesi, a cui a cui si aggiunge come sempre San’Ambrogio il 7). 


Natale e Santo Stefano (25 e 26 dicembre) saranno di lunedì e di martedì, quindi altri quattro giorni rossi in fila. Stesso discorso per il primo dell’anno che sarà di lunedì.


Foto: PxHere


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI