Viral News

Tutti i pericoli che nasconde un albero di Natale in questo video

Condividi condividi
Pubblicato il 19/12/2018
Di Team Digital
Tutti i pericoli che nasconde un albero di Natale in questo video

Gli alberi di Natale ogni anno sono alla base di un numero rilevante di incendi, è quindi importante tenerli lontani da fonti di calore e annaffiarli (quando si tratta di piante vere)

Un albero secco brucia più velocemente di un quotidiano. Assicurati che il tuo albero sia ben innaffiato“. Con un video condiviso su Twitter e in breve tempo viralizzato nel web, la Commisione per la sicurezza dei prodotti di consumo degli Stati Uniti (CPSC) e l’Istituto nazionale degli standard e della tecnologia (NIST) si sono uniti per sensibilizzare gli utenti in occasione delle prossime festività.


Ecco quanto può essere pericoloso un albero di Natale


Si sottovaluta quanto può essere pericoloso un comune albero di Natale ben addobbato nelle proprie case. Eppure quelle lucine sempre accese, le fonti di calore nelle vicinanza e la distrazione nel tenere ben annaffiata la pianta potrebbe avere dei risvolti disastrosi. In questo video si vede come un albero di Natale secco riesca a bruciare più velocemente della carta, ad esempio, creando un vero pericolo nella propria abitazione. Secondo le stime riposrtate dal CPSC in occasione della recente comferenza stampa nel Maryland, alberi e candele hanno causato incendi per una media annuale di circa 100 dal 2013 al 2015, mentre sono circa 200 i feriti legati alle decorazioni natalizie.


Gli effetti degli incendi su un albero di natale non annaffiato





Fonte foto: Twitter


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI