I rigidi canoni di bellezza imposti dal mondo della moda si vanno sempre più ammorbidendo ed è merito delle modelle curvy. Top model plus-size che stanno diventando sempre più famose anche grazie al web e che stanno rivoluzionando il fashion world in tutti i fronti. Dalla scelta di modelle plus-size per le collezioni di costumi e bikini da mare, alla Nike Women che nella sua ultima campagna pubblicitaria ha puntato all’insegnante di Yoga Clare Fountaine e alla modella Paloma Elesser, il curvy è sicuramente ‘la forma’ di cui si è parlato di più quest’anno nel fashion business.
A primeggiare per notorietà – oltre che per le sue bellissime curve – è la modella Ashley Graham. Sempre più amata e seguita, ha fatto perdere la testa anche al leader degli DNCE, Joe Jonas che l’ha voluta nella clip del loro ultimo singolo di successo “Toothbrush“.
Ci sono poi Candice Huffine, Tess Holliday, Clémentine Desseaux, Tara Lynn che stanno raggiungendo sempre più notorietà. I loro nomi ed i loro volti sono ormai entrati a far parte di una generazione di modelle che sta rivoluzionando l’industria della moda e gli standard di bellezza.
Immagine: Instagram