icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Tutor della velocità spenti in autostrada: il motivo
Tutor della velocità addio(?). Una sentenza ha decretato lo spegnimento dei tutor per il monitoraggio della velocità in autostrada. Molti italiani si stanno già chiedendo se questa decisione permetterà agli automobilisti di correre all'impazzata sulle strade, ma a quanto pare ci sarà ben altro.


Niente tutor certo, ma sulle autostrade torneranno pistole laser, autovelox e altri sistemi di rilevazione di velocità per evitare che intransigenti o spericolati mettano in pericolo la sicurezza sulle strade. Ma cosa porta alla fine dell'era dei tutor? Tutta colpa di una sentenza: la fine del Tutor nasce dalla nota sentenza scattata il 10 aprile scorso fra Autostrade per l’Italia e la Craft l’azienda che ne rivendica i diritti sul brevetto. Se la vicenda ha posto una fine definitiva è tutto da vedere, si aprono vari scenari. Bisognerà aspettare.


Intanto dall'Asaps, associazione amici polizia stradale, rispetto alla vicenda si esprimono in modo chiaro e preciso:


Dopo gli attacchi seriali al sistema del controllo della velocità con i vari misuratori come autovelox, telelaser e simili. ora arriva anche questo provvedimento che inciderà sicuramente sui risultati auspicati per la sicurezza sulle strade. Auspichiamo che prevalga il buon senso fra gli automobilisti per evitare che le autostrade tornino a vedere il costante incremento delle velocità e il prevalere dell’arbitrio di quanti sono alla guida di vetture potenti. Intanto dobbiamo prendere atto che nell’ultimo fine settimana, il quarto di maggio, si sono contate 27 vittime sulle strade (record del 2018) sulla base dei soli rilievi della Polizia Stradale e dei Carabinieri ai quali si dovranno poi aggiungere i dati dei rilievi delle Polizie Municipali



Fonte foto: Pexel

Pubblicato 29.05.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Vince 5 milioni alla lotteria ma decide di donarli

rds_community_login

Viral News

Titanic: all'asta le sue reliquie e il valore è inestimabile

rds_community_login

Viral News

Il sesso migliore quanto dovrebbe durare? Ecco la risposta

rds_community_login

Viral News

Auguri Big Mac, il panino compie cinquant'anni

rds_community_login

Viral News

La vecchia lira potrebbe valere oggi come un tesoro

rds_community_login

Viral News

Sonia Brugi mostra le sue Chanel e gli haters insorgono

rolling
×