A proposito di Dracula (e di halloween) passereste mai la notte più paurosa dell’anno nel suo castello?
La domanda è lecita visto che Airbnb ha proposto di dormire una notte – esattamente dal tramonto all’alba (eh già, come il film di Tarantino) nel celebre castello di Bran, ovvero il castello immerso nella Transilvania – e più specificatamente tra i monti Carpazi – e che fu del celebre e terrificante conte Dracula.
Halloween nel castello di Dracula: parte della descrizione…
Una carrozza trainata da cavalli procede spedita attraverso la Transilvania, mentre il sole tramonta all’orizzonte annunciando le tenebre ormai prossime. Tu sei a bordo. Quando oltrepassi l’ultima curva del sentiero costeggiato da fitti alberi, riesci a intravedere uno scorcio del castello di Bran. L’imponente maniero, avvolto nella foschia, sarà la tua dimora per la notte.
La sensazione di gelo che provi non viene dalla nebbia della sera, ma da una paura più antica della fitta vegetazione che, nel corso del tempo, è cresciuta attorno al castello. Questa è la terra dei vampiri, e non puoi andartene prima dell’alba…
Da oltre 70 anni il castello non ha ospiti, e questa incursione rappresenterebbe – per così dire – una felice eccezione. Un raggio di sole. Tenendo conto che – per giungere a destinazione – si deve arrivare su una carrozza trainata dai cavalli per poi essere accolti dal pronipote di Bram Stoker.
Regole della casa
– Niente aglio, per favore
– Sei pregato di lasciare l’argento a casa.
– Non incrociare le posate. Anzi, per favore evita di incrociare qualsiasi cosa.
– Chiudi tutte le tende prima dell’alba.
– Fai attenzione ai pipistrelli nella torre del castello.
– Sappi che il conte non è un fan dei selfie allo specchio.
Il pernottamento prevede la sistemazione nella cripta.
Tutte le info le trovate qui nell’offerta di Airbnb.