Viral News

Transiberiana d’Italia: il bellissimo treno d’epoca che vi porterà in scenari da sogno

Condividi condividi
Pubblicato il 15/09/2022
Di Team Digital
Transiberiana dItalia il bellissimo treno depoca che vi porter in scenari da sogno


Il nome l’ha inventato negli anni ’80 lo scrittore Luciano Zeppegno quando, mentre si trovava in viaggio, assistette ad un’improvvisa nevicata che trasformò il paesaggio in una steppa siberiana ghiacciata. L’atmosfera lo colpì talmente da dedicargli un articolo sulla rivista Gente Viaggi rendendo questa linea ferroviaria ancora più mitica.



Lo stesso sito della tratta ammette che sia un nome impegnativo, per molti forzato, ma rende bene l’idea di quanto possa essere spettacolare viaggiare su questi binari.



Binari che esistevano già quasi cento anni prima che Zeppegno li battezzasse così. La ferrovia è stata inaugurata nel 1897 per consentire il collegamento dagli Abruzzi verso il versante tirrenico e Napoli. Come spiega GreenMe, si parte da Sulmona per poi salire sugli Altipiani Maggiori d’Abruzzo con stazioni a oltre i 1200 metri di quota, per poi scendere attraversando i paesaggi maestosi e bellissimi boschi del Parco Nazionale della Majella.


Il prima terno parte alle e 8.40 del mattino da Sulmona e si fa ritorno alle 19.00 di sera. Per viaggiare è necessario prenotare il proprio biglietto sul sito, qui trovate tutti gli orari.



Foto: YouTube


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI