icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Tra i 25 borghi più belli al mondo ci sono tre località italiane

La rivista di turismo Road Affair ha stilato una classifica dei 25 borghi più belli da visitare e tre posizioni sono occupate dall'Italia.

Road Affair, nota rivista di turismo, ha stilato una classifica dei 25 borghi più belli del mondo e in essa, non tanto a sorpresa, ci sono ben tre località italiane che tutti conosciamo bene di cui andiamo molto fieri: si tratta delle Cinque Terre, in Liguria, al quarto posto della classifica, Alberobello, città pugliese che chiude la top 10 e l’isola di Burano al 16° posto.

Tutte località turistiche, meno affollate delle grandi e bellissime metropoli italiane, ma con un fascino intramontabile che conquista chiunque vada a visitarle.

Ecco come la rivista descrive le nostre bellissime località presenti nella classifica:

“Le Cinque Terre offrono un fascino senza tempo e una sensazione di autenticità italiana con le sue coste frastagliate e la romantica area cittadina.”

E non a caso la splendida località ligure è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Umanità come paesaggio culturale dall’Unesco ed è l’ambientazione dell’ultimo film Disney Pixar “Luca”.


“Alberobello è una tranquilla cittadina italiana famosa soprattutto per le sue stravaganti case a forma di alveare del quattordicesimo secolo realizzate in pietra calcarea del posto e sormontati da tetti conici, spesso con la punta bianca come se fossero ricoperti dalla neve e decorati con simboli che si ritiene abbiano un significato religioso o superstizioso. Ci sono anche alcuni piccoli musei e opportunità per acquistare e provare cibi locali.”



Mentre l’isola della laguna di Venezia è così descritta dalla rivista:

“Burano, l’isola del merletto, è considerata una delle città più colorate del mondo. Con i suoi colori che risaltano, Burano porta un’atmosfera quasi tropicale nella Laguna Veneta settentrionale. Questa piccola isola e la sua città sono caratterizzate da canali d’acqua verde smeraldo, case affascinanti, un campanile del XVII secolo e l’abilità nella lavorazione del merletto, che ha portato Leonardo da Vinci sull’isola nel 1400.”


Se invece siete curiosi di scoprire quali sono le località che meritano il podio secondo la rivista Road Affair, dobbiamo spostarci poco vicino all’Italia: al primo posto c’è il villaggio Popeye di Malta, seguito da Hallstatt, località dell’Austria e sul gradino più basso del podio Simiane La Rotonde in Francia. Insomma, per ammirare i borghi più belli del mondo ci basta rimanere in Italia o in zone limitrofe.

Per la classifica completa cliccate qui.

Foto di gabmarjan da Pixabay

Pubblicato 22.09.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Attraversa lo stadio portando 48 birre senza farle cadere: il video diventa virale

rds_community_login

Viral News

La zanzara coreana è arrivata in Italia e ci resterà per tutto l’inverno

rds_community_login

Viral News

Va dai carabinieri perché ha perso i telefono ma scoprono che era ricercato e lo arrestano

rds_community_login

Viral News

Ritrovata in Israele una spada appartenente al tempo delle crociate

rds_community_login

Viral News

Nokia, operazione nostalgia: torna il 6310 con una nuova versione di Snake

rds_community_login

Viral News

Alcuni studi rivelano cosa vedono cani e gatti quando guardano la TV

rolling
×