icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Tornare in forma facendo sesso: ecco quante calorie si bruciano

Tornare in forma facendo sesso: ecco quante calorie si bruciano

Sesso e calorie, se ne dicono di ogni. E ogni studio continua a contraddire l'altro. Eppure c'è un minimo comune denominatore: fare sesso fa bene alla salute. Ma il mito che un rapporto sessuale faccia consumare moltissime calorie è da sfatare. Diciamo che, lasciando da parte calcoli e conteggi, un'attività sana e frequente apporta beneifici alla psiche oltre che al fisico. D'altra parte è così per tutti: mens sana in corpore sano (la mente è sana nel corpo sano). E se come attività fisica si predilige quella sessuale, il beneficio arriva da entrambe le direzioni, questo è sicuro.


Facendo una somma delle ricerche effettuate e degli studi realizzati a tal proposito ne viene fuori un simpatico quadro, come riportato da Rodiola.info. L'importanza dei preliminari. Sembrerebbe che sia proprio l'attività preliminare a far consumere più energia psico-fisica e quindi più calorie.


Un bacio lungo un minuto o un minuto di baci, ad esempio, farebbero consumare all'incirca 26 calorie. Non male se si decide di baciarsi per molto più tempo prima di arrivare al dunque. Da non sottovalutare poi, le varie posizioni del Kamasutra. Ce ne sono davvero tante, e l'imbarazzo della scelta. Ma una cosa è certa: quella più efficace per mantenersi in forma non è sicuramente la classica del missionario. Con quella ci si assicura di perdere "solo" 250 calorie (una coppa e mezza di gelato alla crema). Un contentino. Via libera allora alla fantasia e bando all'imbarazzo. Va ancora meglio con il sesso orale, per entrambi: le calorie vanno dalle 160 alle 270 (due tranci di pizza margherita) per 15 minuti.


Fonte foto: Pexels

Pubblicato 03.07.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Amazon lancia il servizio di spesa a casa anche a Roma

rds_community_login

Viral News

Arriva lo specchio interattivo con allenatore per tenerti in forma

rds_community_login

Viral News

La bimba che a un anno nuota da sola e senza braccioli

rds_community_login

Viral News

Ha ricreato villa Wayne e la Batcaverna: tutto con i mattoncini Lego

rds_community_login

Viral News

Il primo liceo italiano che vieta gli smartphone e introduce il sacchetto speciale

rds_community_login

Viral News

Arriva l'uragano: così il reporter riesce a mettere in salvo sei cani

rolling
×