icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Titanic: all'asta le sue reliquie e il valore è inestimabile

Sono state messe all'asta le reliquie ritrovate nel transatlantico, è già stata fornita una cifra di partenza, entro un mese sarà ufficializzata la cifra vincitrice

Non è ancora stata avviata è già fa parlare di se. Presto a far notizia sarà l'asta delle reliquie del Titanic. Lo storico transatlantico, noto per la sua storia e ormai celebre per il noto film a lui ispirato, non ha portato a fondo solo un ammasso di struttura in fondo al mare ma anche innumerevoli reliquie. Ecco proprio quelle nelle prossime settimane saranno messe all'asta e vendute. Al momento sono circa 5500 le reliquie del Titanic, il cui valore nel suo complesso è inestimabile.


Era il 1985 quando il relitto del transatlantico fu scoperto da Premier Exhibitions (società di Atlantia che fornisce memorabilia a mostre e tour itineranti in tutto il mondo), e fu proprio l'omonima società ad accaparrarsi le reliquie. Ora sotto il peso dei debiti Premier Exhibitions ha ottenuto nel 2016 l’adesione al “Chapter 11” (una procedura analoga all’amministrazione straordinaria, grazie alla quale può dare avvio alla compravendita.


Nell'asta sono messi in vendita oltre ai gioielli anche dei vestiti e degli statuti. L'asta partirà da una offerta di 19,5 milioni di dollari. Entro il 18 ottobre arriverà l'udienza ufficiale per valutare e stabilire l'offerta più elevata da accettare.


Fonte foto: Facebook

Pubblicato 21.09.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

C'è un miliardario che ha pagato i debiti universitari a 400 laureati

rds_community_login

Viral News

Non riesci a smettere di mangiare Nutella? Ecco perché...

rds_community_login

Viral News

La musica fa bene: cura esercitando un'azione sul cervello

rds_community_login

Viral News

Torna il Tamagotchi per i nostalgici degli anni '90

rds_community_login

Viral News

Il lavoro dei sogni: essere pagati per giocare a Fortnite

rds_community_login

Viral News

Il papà di Telegram: "Ecco perché WhatsApp non sarà mai sicura"

rolling
×