Viral News

Titanic: all’asta le sue reliquie e il valore è inestimabile

Condividi condividi
Pubblicato il 21/09/2018
Di Team Digital
Titanic all8217asta le sue reliquie e il valore  inestimabile

Sono state messe all'asta le reliquie ritrovate nel transatlantico, è già stata fornita una cifra di partenza, entro un mese sarà ufficializzata la cifra vincitrice

Non è ancora stata avviata è già fa parlare di se. Presto a far notizia sarà l’asta delle reliquie del Titanic. Lo storico transatlantico, noto per la sua storia e ormai celebre per il noto film a lui ispirato, non ha portato a fondo solo un ammasso di struttura in fondo al mare ma anche innumerevoli reliquie. Ecco proprio quelle nelle prossime settimane saranno messe all’asta e vendute. Al momento sono circa 5500 le reliquie del Titanic, il cui valore nel suo complesso è inestimabile.



Era il 1985 quando il relitto del transatlantico fu scoperto da Premier Exhibitions (società di Atlantia che fornisce memorabilia a mostre e tour itineranti in tutto il mondo), e fu proprio l’omonima società ad accaparrarsi le reliquie. Ora sotto il peso dei debiti Premier Exhibitions ha ottenuto nel 2016 l’adesione al “Chapter 11” (una procedura analoga all’amministrazione straordinaria, grazie alla quale può dare avvio alla compravendita.



Nell’asta sono messi in vendita oltre ai gioielli anche dei vestiti e degli statuti. L’asta partirà da una offerta di 19,5 milioni di dollari. Entro il 18 ottobre arriverà l’udienza ufficiale per valutare e stabilire l’offerta più elevata da accettare.



Fonte foto: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI