Viral News

Tinder introduce il pulsante SOS se l’incontro va male

Condividi condividi
Pubblicato il 24/01/2020
Di Team Digital
Novit di Tinder il pulsante di SOS per gli incontri a rischio

La App di dating più popolare al mondo lancia un facile escamotage per scappare dall'appuntamento al buio

Tinder si evolve ed è pronta a lanciare una nuova funzione a tutela di un appuntamento al buio con possibilità di brutte sorprese. Uscire per la prima volta da soli con chi non si conosce ancora dal vivo, può rivelarsi in alcune circostanze, una mossa rischiosa. Per questo la nota app di dating ha introdotto la possibilità di pigiare un pulsante di emergenza che attui una vera e propria richiesta du aiuto. La nuova funzione promette di mettersi in contatto con le autorità se mai l’incontro dovesse prendere una brutta piega.



Il pulsante SOS arriverà dunque in soccorso di chi teme per la propria incolumità e debutterà in Usa a breve. La funzione è in grado di capire la geolocalizzazione dell’utente in difficoltà. Come riporta il Wall Street Journal, l’iniziativa disponibile per la fine del mese di gennaio, includerà una funzione “anti-panico” in grado di inviare (e di ricevere una risposta) se qualcosa non dovesse andare per il verso giusto durante la serata galante. Si tratta di una vera chiamata di emergenza che porterà la polizia ad intervenire in caso si rischi di ricevere violenza.



Match.com la società che include Tinder ha acquistato una quota e un posto nel board in Noonlight, una nuova applicazione che rintraccia l’ubicazione degli utenti e informa le autorità se emergono problemi di sicurezza. “Devi governare una dating app come se fossi una mamma”, ha dichiarato, Mandy Ginsberg, Ceo di Match nonché madre di una figlia di 21 anni. “Penso molto alla sicurezza delle nostre piattaforme e cosa possano fare per prevenire cattivi comportamenti“. Con la nuova funzione gli utenti di Tinder potranno applicare un tag sul loro profilo per fare sapere di avere il pulsante SOS: “E’ come il cartello che metti sul prato di casa per far sapere che hai un sistema d’allarme“, ha detto Elie Seidman, Ceo di Tinder.



Foto: Flickr


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI