Viral News

The Goblin: potrebbe essere il nono pianeta del nostro sistema solare(?)

Condividi condividi
Pubblicato il 03/10/2018
Di Team Digital
The Goblin potrebbe essere il nono pianeta del nostro sistema solare

Un nuovo pianeta si aggiunge alla famiglia del nostro sistema solare, ecco come è fatto

Potremmo essere ad un punto di svolta. Gli scienziati hanno scoperto un nuovo pianeta che va ad aumentare la famiglia del nostro sistema solare. A quanto pare la scoperta del nuovo corpo celeste fa salire a nove il numero degli “abitanti” celesti del nostro sistema solare. Il pianeta ribattezzato 2015 TG387, è annunciati dall’International Astronomical Union’s Minor Planet Center, e alcuni dettagli sono descritti in un articolo sottomesso all’Astronomical Journal.



Il pianeta, per gli amici The Goblin è stato osservato mentre si trovava a una distanza di 80 unità astronomiche dal Sole. Per fare un confronto, Plutone è attualmente a circa 34 unità astronomiche dalla nostra stella: si tratta di una distanza due volte e mezzo superiore (un’unità astronomica corrisponde convenzionalmente alla distanza Terra-Sole). Il pianeta è stato studiato per diverso tempo, prima dell’annuncio ufficiale e con diversi telescopi.



David Tholen, dell’Università delle Hawaii ha dichiarato:


Attualmente siamo capaci di distinguere 2015 TG387 solo quando si trova nel suo punto più vicino al Sole. Per il 99% della sua orbita lunga 40 mila anni, è troppo poco luminoso perché sia visibile



Fonte foto: Pexel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI