Le divise Alitalia si sono rinnovate e sono firmate Alberta Ferretti. La stilista ha realizzato i nuovi look per la compagnia aerea italiana più famosa nel mondo, presentata durante la settimana della moda Uomo di Milano. In questa occasione ha lanciato anche una capsule collection – per tutti – con il logo Alitalia. Una collezione che celebra e unisce l’eleganza italiana con il logo della compagnia aerea di rappresentanza del nostro Bel Paese. Come riporta Ansa.it la stilista ha dichiarato:
“L’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo, a bordo di Alitalia, mi rende molto orgogliosa. Sono felice di presentare questo progetto durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo Reale in Piazza del Duomo“
La nuova uniforme è stata realizzata con tessuti “no season” e traspiranti di colore predominante blu, pratici e confortevoli ma nello stesso tempo chic. La divisa presenta bottoni in oro satinato che riportano la A di Alitalia, il punto vita della giacca da donna ha un nastro in grosgrain con il tricolore. A completare il look, un impermeabile in cotone e nylon waterproof, rifinito da un’imbottitura leggermente trapuntata e removibile. Camicie in popeline di cotone con taschino, foulard e cravatte per lui in twill di seta. Per il servizio di bordo Alberta Ferretti ha creato un gilet e un abito-grembiule in tessuto jacquard con il logo della compagnia.
Fonte foto: Instagram