Arriverà nel 2023 negli Stati Uniti, all’interno degli Universal Studios Hollywood per la precisione, Super Nintendo World, il parco divertimenti a tema Super Mario.
Una rivisitazione in chiave occidentale del parco che ha già fatto il suo debutto in Giappone, dopo la collaborazione stipulata tra Nintendo e la major cinematografica, e che catapulta tutti gli appassionati del celebre videogioco in una esperienza unica e totalizzante: all’ingresso del parco, infatti, ogni visitatore riceve un braccialetto interattivo e una tuta da idraulico.
La notizia arriva in un giorno non a caso – il 10 marzo, eletto il “Mario Day” – facendo proseguire il programma di rilancio dell’icona di Nintendo: oltre ai videogiochi e al parco a tema, è in arrivo anche il nuovo film di Super Mario, oltre che il nuovo set LEGO, annunciato in queste ultime ore.
It’s almost LEGO Peach time! Take a look at the new fun-packed Expansion Sets and new characters coming this year from LEGO Super Mario featuring the new LEGO Peach! #LEGOPeachTime #Mar10Day #LEGOSuperMario pic.twitter.com/EGGeHTWH3W
— LEGO (@LEGO_Group) March 10, 2022
In un comunicato stampa, Universal Studios Hollywood ha dichiarato:
“La terra immersiva sarà uno spettacolo visivo di colori vibranti e ingegno architettonico situato all’interno di una nuova area ampliata del parco a tema, con un giro innovativo e aree interattive, per essere goduto da tutta la famiglia. Lo shopping e i ristoranti a tema miglioreranno l’intera esperienza.”
Ma le sorprese non finiscono qui: per il parco giapponese aperto nel 2021 è prevista un’espansione di Donkey Kong entro il 2024: i lavori sarebbero ufficialmente iniziati e Nintendo ha fatto sapere che “gli ospiti saranno in grado di fare una passeggiata sul lato selvaggio attraverso le giungle lussureggianti dove Donkey Kong e i suoi amici vivono.”
Immagine di copertina: screen video Nintendo, via YouTube