Viral News

Su Netflix arriva la pubblicità: ecco la trovata per un abbonamento supereconomico

Condividi condividi
Pubblicato il 11/05/2022
Di Team Digital
Su Netflix arriva la pubblicità: ecco la trovata per un abbonamento supereconomico


Grandi novità in arrivo per Netflix e per tutti i suoi utenti.


Per far fronte alla perdita di 200.000 iscritti registrato nel primo trimestre dell’anno (primo calo da 11 anni a questa parte) e il crollo in borsa dei giorni scorsi, il servizio di streaming sta pensando di adottare misure alternative per mantenere i livelli di abbonati in crescita. 


Innanzitutto verranno abbassati i prezzi degli abbonamenti: l’ascesa e il successo di Disney+ ha sicuramente influito sul numero di utenti del celebre servizio di streaming, che adesso pensa di introdurre la pubblicità tra un contenuto e l’altro. Un po’ come succede su YouTube se non si acquista un piano Premium, per intenderci. 


Il co-amministratore delegato di Netflix, Reed Hastings, aveva annunciato agli investitori che Netflix avrebbe preso in considerazione e valutato la possibilità di inserire degli spot in uno dei piani di abbonamento entro i prossimi 2 anni. Ma i tempi si sono notevolmente accorciati, a quanto pare.


In una nota della dirigenza, riportata poi dal New York Times, viene rivelato che entro il 2022 arriverà un livello di abbonamento più economico, anche se non si parla ancora di prezzi.


“Tutte le principali società di streaming, esclusa Apple, hanno o hanno annunciato un servizio supportato dalla pubblicità. Per una buona ragione, le persone vogliono opzioni a basso prezzo” si legge nella nota.


Riuscirà Netflix a mantenere la leadership tra i servizi di streaming con più abbonati, grazie anche all’abbassamento dei prezzi? 


Immagine di copertina: Pixabay


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI