E’ la storia di una coppia, di due innamorati, è la storia di Sonia ed Eric e della loro lotta contro una grave malattia neuro-degenerativa.
Entrambi diventano biologi per trovare una cura a quel misterioso male che ha compromesso il futuro di lei. Sonia ha difatti ereditato una letale malattia genetica, che le ha portato via la madre improvvisamente. Si tratta dell”insonnia familiare fatale’, una malattia di cui ancora none esiste cura che provoca un’insonnia totale che conduce alla morte. Le possibilità che anche lei avesse quella rara malattia sono state confermate dai risultati dei test genetici ottenuti a fine 2011. Prima lo sconforto. Poi la forza di trovare una soluzione, una cura. Per questo motivo Sonia ed Eric cambiano vita. Lasciano i rispettivi lavori ed iniziano ad interessarsi di biologia, a studiare per trovare un rimedio che possa salvare la vita di Sonia.
L’unione fa la forza, l’ingegno mostra la strada e l’amore può trovare la soluzione. Sonia ed Eric non si danno per vinti, loro vogliono viverlo quell’amore e vogliono vincere quel triste destino che vuole scegliere per loro.
La storia è raccontata dai protagonisti stessi su Reddit.it e fa il giro del web, arrivando persino ad essere scritta sulle pagine del sito della Casa Bianca.
Sonia ed Eric diventano biologi, devono ancora trovare la soluzione che sconfigga la malattia ma sono sicuri che ci riusciranno: “Io ed Eric abbiamo deciso che, anche quando non c’è nulla da fare, possiamo fare qualcosa. Sappiamo che la strada davanti a noi è incerta: nessuno sforzo, per quanto grande, può garantire che troveremo una cura per quando ne avrò bisogno. Ma faremo tutto il possibile, mano nella mano.”
Nel 2012 hanno creato un’associazione no profit Prion Alliance con una propria pagina Facebook, per diffondere più consapevolezza su questa malattia neuro-degenerativa.
Sonia ed Eric
