Viral News

Smette di bere e si fotografa per tre anni: ecco com’è oggi

Condividi condividi
Pubblicato il 06/11/2019
Di Team Digital
Smette di bere e si fotografa per tre anni ecco com oggi

Ha documentato l'evoluzione del suo percorso di recupero con tante foto allo specchio, eccole

Che sia una dieta drastica o la decisione di ritrovare il giusto equilibrio con il proprio corpo, ci sono scelte che riescono a cambiare radicalmente la vita di una persona.


Il sito Bored Panda ha pubblicato la storia di Kenny D., un uomo di 37 anni che ha deciso di affrontare i problemi di alcolismo documentando il suo percorso di recupero. Tante foto scattate allo specchio del suo bagno per per un periodo lungo tre anni: ognuna risale ai diversi gettoni ricevuti al gruppo degli alcolisti anonimi, a partire da quello guadagnato per le prime 24 ore da sobrio fino a quello per il compimento dei tre anni.


“Volevo mostrare alla mia famiglia e ai miei amici il mio cambiamento” – ha raccontato Kenny D. – “Certo, erano scettici perché avevo passato gli ultimi anni spaventandoli con i miei comportamenti. Ho preferito tenere le foto per me per il primo anno e poi le ho pubblicate su Reddit. Ho pensato che sarebbe stato edificante per loro vedere l’evoluzione del mio percorso”.


Il suo primo post ha avuto una risposta eccezionale. Kenny ha ricevuto migliaia di messaggi, tutti molto positivi, e così ha deciso ripetere il post ogni anno: “Dopo il primo anno” – spiega Kenny D. – “Ho deciso di pubblicare i miei progressi ogni 2 novembre, che è il mio “compleanno di sobrietà”. Ho sempre continuato a fare i selfie nel mio bagno, per dare un senso di continuità alle foto. Ora sono arrivato all’importante traguardo del terzo anno”.


Sfoglia la gallery con tutte le sue foto:


1 / 10
2 / 10
3 / 10
4 / 10
5 / 10
6 / 10
7 / 10
8 / 10
9 / 10
10 / 10





Foto: Bored Panda / Reddit

Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI