icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Sesso e mal di schiena, le posizioni migliori
Le due cose spesso non vanno molto d'accordo, ecco perché uno studio condotto dai ricercatori Stuart McGill e Natalie Sidorkewicz dell’Università di Waterloo, in Canada hanno messo in relazione questi due aspetti per ricavare delle informazioni interessanti ma soprattutto utili. Il dolore alla schiena è tra le motivazioni alla base dei tormenti per chi vuole dedicarsi alle smancerie sotto le lenzuola; e sebbene in alcuni casi far sesso è impossibile tuttavia ci sono alcune posizioni che rendono meno doloroso l'atto.


I ricercatori per condurre la ricerca hanno chiesto aiuto a dieci coppie eterosessuali di trent'anni di età. Le coppie, in buona salute (in particolare nessun problema alla colonna vertebrale, sono state monitorate mentre avevano dei rapporti in diverse posizioni, cinque per la precisione. Proprio analizzando movimenti e movenze durante il sesso hanno visionato gli effettivi sforzi a cui va incontro la colonna vertebrale, inoltre hanno ricavato immagini e informazioni rilevanti rispetto a cosa grava meno alla schiena sia dalla parte dell'uomo che da quella della donna.


Gli scienziati hanno usato 8 telecamere dotate di un sistema di rilevazione tridimensionale e a raggi infrarossi come quelli utilizzati per registrare i movimenti del corpo umano per realizzare videogiochi ed effetti speciali dei film. Dalla ricerca è emerso che la posizione a cucchiaio è quella che porterebbe ad un maggior sforzo per la colonna, a differenza di quella del quadrupede che invece per entrambi i partner risulta essere quella meno problematica.


Il team al momento ha focalizzato l'attenzione sugli uomini, ma uno studio simile è in cantiere anche per analizzare la donna più a fondo e nello specifico.


Fonte foto: Pexel

Pubblicato 23.07.2018

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Il semplice trucco per iPhone che ha conquistato il web

rds_community_login

Viral News

Sceglie le lontre come testimoni: la proposta di matrimonio più bizzarra di sempre

rds_community_login

Viral News

Non solo a Milano, Starbucks aprirà altri 15 negozi in Italia

rds_community_login

Viral News

Tiziano Ferro esulta: «Ho finito il primo singolo!»

rds_community_login

Viral News

Il letto che ogni famiglia numerosa dovrebbe avere

rds_community_login

Viral News

Hanno creato un “Indovina Chi?” tutto al femminile, ed è bellissimo

rolling
×