Viral News

Sesso e mal di schiena, le posizioni migliori

Condividi condividi
Pubblicato il 23/07/2018
Di Team Digital
Sesso e mal di schiena le posizioni migliori

Le due cose spesso non vanno molto d’accordo, ecco perché uno studio condotto dai ricercatori Stuart McGill e Natalie Sidorkewicz dell’Università di Waterloo, in Canada hanno messo in relazione questi due aspetti per ricavare delle informazioni interessanti ma soprattutto utili. Il dolore alla schiena è tra le motivazioni alla base dei tormenti per chi vuole dedicarsi alle smancerie sotto le lenzuola; e sebbene in alcuni casi far sesso è impossibile tuttavia ci sono alcune posizioni che rendono meno doloroso l’atto.



I ricercatori per condurre la ricerca hanno chiesto aiuto a dieci coppie eterosessuali di trent’anni di età. Le coppie, in buona salute (in particolare nessun problema alla colonna vertebrale, sono state monitorate mentre avevano dei rapporti in diverse posizioni, cinque per la precisione. Proprio analizzando movimenti e movenze durante il sesso hanno visionato gli effettivi sforzi a cui va incontro la colonna vertebrale, inoltre hanno ricavato immagini e informazioni rilevanti rispetto a cosa grava meno alla schiena sia dalla parte dell’uomo che da quella della donna.



Gli scienziati hanno usato 8 telecamere dotate di un sistema di rilevazione tridimensionale e a raggi infrarossi come quelli utilizzati per registrare i movimenti del corpo umano per realizzare videogiochi ed effetti speciali dei film. Dalla ricerca è emerso che la posizione a cucchiaio è quella che porterebbe ad un maggior sforzo per la colonna, a differenza di quella del quadrupede che invece per entrambi i partner risulta essere quella meno problematica.



Il team al momento ha focalizzato l’attenzione sugli uomini, ma uno studio simile è in cantiere anche per analizzare la donna più a fondo e nello specifico.



Fonte foto: Pexel


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI