Se nel vostro Facebook Messenger trovate un messaggio, contenente un link, e ad inviarlo è stato qualche vostro contatto che vi chiede “Sei tu in questa foto?”, fate attenzione. Si tratta di un virus, meglio non cliccare!
La nuova catena diventata virale sul social network sta ingannando – per danneggiare – tantissimi utenti. Il messaggio ricevuto invoglia ad aprire l’allegato per vedere se dentro quell’immagine/video ci siamo realmente noi. Non è così: è “soltanto” il nuovo virus di Facebook.
A segnalarlo – oltre a numerose vittime – è stata la Polizia di Stato tramite la pagina Una Vita da Social. Se è già troppo tardi, basterà cambiare immediatamente la vostra password e tenere sempre gli occhi bene aperti.
“Sei tu in questa foto?”. Occhio al nuovo virus di Facebook
“#OCCHIOALVIRUS “Sei tu in questa foto?”, Attenzione al virus su facebook. Il virus in questione si diffonde tramite un messaggio ingannevole: “Sei tu in questa foto?”Non apritelo! Sembrerà un normale messaggio ricevuto da uno dei vostri contatti che rimanderebbe a un innocente link di Youtube. In realtà, è una trappola utilizzata per invogliare gli utenti a cliccare. Basta un click e il virus si diffonderà ai vostri contatti attraverso il vostro account.
Se il virus non vuoi beccare sul link NON devi cliccare”
Fonte: Facebook