icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Sei intelligente? Tutto merito di mamma

Diversi studi scientifici hanno dimostrato che le probabilità di sviluppare i geni dell'intelligenza aumentano se ereditati dai cromosomi materni

La prossima volta che ti diranno "Sei tutto tua madre" forse sarebbe il caso di gioire. La scienza, attraverso vari studi, ha dimostrato che l'intelligenza deriva proprio dalla mamma. Dalle ricerche apparse su Psychology Spot risulta infatti una maggiore probabilità di ereditare i geni dell'intelligenza dalle donne: il motivo sta tutto nella genetica. E' tutto merito dei cromosomi, e per la precisione del cromosoma X; le donne ne hanno due e proprio qui sarebbero contenuti i geni dell'intelligenza.


Chiaramente vita e scienza ci mettono del loro, ma dati alla mano, ci sono più probabilità dell'attivazione di geni dai cromosomi femminili rispetto a quelli degli uomini. alcuni scienziati del Consiglio di ricerca medica di Glasgow, in Scozia, hanno scoperto grazie a uno studio decennale che il miglior predittore di intelligenza sarebbe il QI della madre. Intervistando 12.686 giovani di età compresa tra i 14 e i 22 anni hanno notato che il QI dei ragazzi variava in media solo 15 punti rispetto a quello delle loro madri.


Risulta inoltre che le donne instaurano un tipo di comunicazione maggiore con i neonati, sviluppando e stimolando le loro doti e funzioni intellettive. Insomma donne vs uomini 1 a =.


Fonte foto: Pexel

Pubblicato 16.05.2019

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

La storia tra il cane e la neonata diventata virale su Facebook

rds_community_login

Viral News

Come nel film "I pinguini di Madagascar": coppia di pinguini fugge dentro a un sushi bar!

rds_community_login

Viral News

Arriva il Monopoly ambientato nella città pugliese

rds_community_login

Viral News

Scoperto un lago sul Monte Bianco: ma la foto è preoccupante

rds_community_login

Viral News

Vorresti cenare sospeso in aria? Dove farlo è possibile

rds_community_login

Viral News

Manuel Bortuzzo torna a nuotare: il video fa il giro del web

rolling
×