Viral News

“Second Life Toys” una campagna per la donazione di organi

Condividi condividi
Pubblicato il 16/05/2016
Di Team Digital
8220Second Life Toys8221 una campagna per la donazione di organi

Donare una seconda vita ai giocattoli rotti per sensibilizzare le persone all'importanza della donazione

Il progetto arriva dal Giappone, la campagna di sensibilizzazione si chiama Second Life Toys e si propone di infondere una nuova possibilità – tradotta come una nuova vita – ai giocattoli rotti.


Attraverso uno speciale trapianto questi giocattoli rotti vivono una seconda volta.


Il nobile obiettivo è quello di riuscire a modificare la percezione su questo tema, trattato spesso e ingiustamente come un tabù: la donazione di organi. “In questo momento in Giappone 14.000 bambini sono in attesa di ricevere un trapianto di organi, e alla fine dell’anno, solo 300 l’avranno ricevuto, solo il 2% dei bambini ammalati“, spiega nel video Misa Ganse, direttore del progetto.


 Second Life Toys, una seconda vita per i giocattoli


Giocattoli rotti che rivivono nuovamente, permettendo così di far giocare anche altri bambini meno fortunati. Peluches che riescono ad essere aggiustati grazie a speciali “trapianti e protesi”. Il forte messaggio è quello di sensibilizzare più gente possibile verso l’importanza della donazione di organi.


Nel sito dell’organizzazione si raccolgono “giocattoli che hanno bisogno di ricevere il trapianto” e “giocattoli che si propongono come donatori”. Un gioco che può regalare una seconda vita.


Grazie a questa iniziativa proposta dal Sol Levante, si diffonde più consapevolezza sul significato della donazione, un modo importante per contribuire in maniera attiva a salvare altre vite.


“Second Life Toys” il video della campagna



Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI