Viral News

A scuola per diventare sirene e nuotare come la principessa “Ariel”

Condividi condividi
Pubblicato il 21/04/2017
Di Team Digital
A scuola per diventare sirene e nuotare come la principessa 8220Ariel8221

Si chiama mermaiding ed è una disciplina acquatica dove si insegna a nuotare con la coda

Si chiama “mermaiding” ed è una disciplina acquatica che realizza il sogno di diventare sirene.

Si sono diffusi in tutta Italia i corsi di mermaiding dove si insegna a nuotare con la coda, proprio come la principessa Ariel.


Diventare sirene è possibile. Si infilano i piedi in una monopinna di plexiglass ricoperta di tessuto elasticizzato che si indossa fino alla vita.

La figura mitologica della sirena da sempre seduce bambine di ogni età ed è per questo che negli ultimi anni questa disciplina sta conquistando la penisola.


A partecipare ai corsi sono soprattutto bambine, ma ci sono anche tante donne e qualche uomo con il mito di Tritone.

Il mermaiding sta diventando sempre più popolare perché è una vera e propria fuga dalla realtà e un’immersione, nel vero senso del termine, nel mondo della fantasia.


Come si nuota con la coda



Le sirene



Foto e video: Youtube e Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI