Viral News

Sanzioni sempre più care per chi usa il telefono mentre guida: multe fino a 1700 euro

Condividi condividi
Pubblicato il 08/01/2020
Di Team Digital
Multe fino a 1700 euro per chi usa il cellulare mentre guida

Una proposta di modifica del Codice della Strada potrebbe portare multe ancora più salate per chi usa lo smartphone mentre guida

Multe ancora più salate per tutti coloro che, mentre sono alla guida, si distraggono leggendo le notifiche del proprio cellulare. È stata proposta una modifica del Codice della Strada che, se verrà approvata alla Camera, farà aumentare le multe previste fino ad un massimo di 1697 euro.


Ricordiamo che in Italia l’uso del telefono in auto è consentito solo ed esclusivamente con l’utilizzo dell’auricolare e, al momento, chi commette l’infrazione rischia una multa che può variare dai 161 ai 647 euro e cinque punti di patente. La proposta di inasprire le sanzioni è mirata a ridurre le disattenzioni alla guida dovute al cellulare, ad oggi una delle principali cause di incidenti.


Il rischio di sospensione, invece, dovrebbe rimanere invariato. Se nell’arco di ventiquattro mesi dalla prima infrazione il guidatore viene nuovamente trovato alla guida con il telefono in mano rischia fino a tre mesi di sospensione.



Foto di Acharaporn Kamornboonyarush


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI