Il ristorante di Sailor Moon sarà inaugurato a Tokyo il prossimo 16 aprile.
Un ristorante interamente ispirato al famoso manga giapponese, con un menù ricco di piatti particolari dalle mille sfumature.
Sailor Moon, la guerriera dai lunghi capelli biondi che veste alla marinara è stato un manga cult degli anni 90.
La serie animata uscì nel 1992, ispirandosi al fumetto di Naoko Takeuchi, intitolato “Bishōjo senshi Sērā Mūn” (la bella guerriera Sailor Moon) e fu un grande successo. Tanto da diventare ora la musa ispiratrice di questo ristorante che aprirà tra pochi giorni a Tokyo, il Chibiusa Cafè.
Il ristorante di Sailor Moon
Il ristorante a tema sarà inaugurato nella zona di Roppongi Hills, il nome scelto è quello dalla piccola Chibiusa, co-protagonista della terza stagione di Sailor Moon. Il menù è dedicato alle famose marinarette giapponesi e prevede tra le tante bontà: un Sailor Moon Special Hamburger condito con pancetta e uova tra due focacce color rosa, servito con verdure in salomoia e tater a forma di stella. Spaghetti Milord, piccanti spaghetti guarniti con la maschera di Tuxedo Kamen l’uomo in smoking che protegge Sailor Moon, in italia meglio conosciuto con il nome di Marzio o come Milord quando è nei panni del suo alter ego. Dolce di Luna (a forma di gatto! – il guardiano Senshi) e tantissime varietà di gelato, il cibo preferito della bella guerriera, guarnito con immancabile luna commestibile e piccolo fiocco rosa.
Se poi capitaste a Tokyo nei prossimi mesi, sappiate che fino alla metà di giugno il ristorante Chibiusa Cafè ospiterà anche una mostra dedicata a tutti i personaggi della serie anime.