icona-menu MENU
icon-smartphone-2 icon-search-3 icon-user-2
SCOPRI LA COMMUNITY
Scarica subito l'app di RDS

logo-footer
Mostra la skin
Riceve troppe telefonate commerciali e decide di trasformare il suo numero in una linea a pagamento

L’idea di Lee Beaumont, un ragazzo di Leeds stanco di ricevere offerte di telemarketing

Non ne potete più di ricevere continuamente telefonate di operatori che vi propongono di cambiare gestore telefonico o aziende che vi propongo offerte che non vi interessano? Un ragazzo di Leeds è riuscito a trasformare queste scocciature in una fonte di guadagno.

La vicenda è stata raccontata dalla BBC già qualche anno fa. Lee Beaumont si era stancato di dover ricevere ogni giorno molte telefonate da aziende di telemarketing e ha deciso trasformare il suo numero di telefono di riferimento in un’utenza a pagamento. Con una piccola spesa di 10 sterline ha attivato un numero a pagamento e, ogni volta che veniva contattato da un call center, chiedeva gentilmente di essere richiamato al nuovo numero appena attivato.

In meno di un mese Lee ha messo da parte oltre 300 sterline. Come spiega la BBC, il suo comportamento non certo è stato dei più corretti e viola le regole di trasparenza che questi numeri devono rispettare nei confronti dei consumatori. Pare, però, che dopo il primo mese Lee abbia poi abbandonato l’idea di continuare. Intanto la sua storia ha fatto il giro del mondo.

Foto di archivio, via Pxhere

Pubblicato 09.02.2021

Condividi su
share-facebook-small

Scopri anche

rds_community_login

Viral News

Hyperloop: ecco il treno che collegherà Roma a Milano in 30 minuti

rds_community_login

Viral News

Provincia di Frosinone: un uomo cammina per strada indossando un’armatura

rds_community_login

Viral News

Litiga con i figli e decide che l'eredità andrà al suo cane

rds_community_login

Viral News

Lascia il cellulare al figlio di 7 anni, lui spende 2700 euro in giochi online

rds_community_login

Viral News

Ecco svelato il trucco per delle candele perfette

rds_community_login

Viral News

Lidl e Nike lanciano una nuova linea di abbigliamento low cost insieme

rolling
×