Viral News

Realizzato il ponte che unisce Hong-Kong alla Cina: è il più lungo del mondo

Condividi condividi
Pubblicato il 23/10/2018
Di Team Digital
Realizzato il ponte che unisce HongKong alla Cina  il pi lungo del mondo

Ci sono voluti 9 anni per realizzare il super ponte che collega Hong Kong al resto della Cina: domani l'inaugurazione

E’ il ponte dei record: 55 chilometri di infrastruttura per unire Hong Kong alla Cina. Sarà inaugurato il 24 ottobre il super ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao il più lungo al mondo sul mare. I lavori erano iniziati nel 2009 ma data la complessità del progetto, ha visto terminare la sua realizzazione nel 2018, con due anni di ritardo rispetto alle previsioni iniziali.


In Cina è stato realizzato il ponte più lungo del mondo


Il ponte più lungo del mondo è un’opera monumentale che si estende per ben 55 chilometri e fa parte di un progetto più ampio intento alla valorizzazione del “Delta del fiume delle Perle”: l’area più densamente urbanizzata delle Cina e del mondo.




Ci sono voluti più di 15 miliardi di dollari, ma i lavori sono finalmente terminati con successo. Il ponte dei record sarà inaugurato domani dal premier cinese Xi-Jinping. Ma ci sono degli “imprevisti” e dei “cavilli” da rivalutare. Uno fra tutti: gli abitanti di Hong Kong potranno attraversarlo solo muniti di uno speciale permesso. Inoltre molti temono che l’opera possa mettere a rischio l’autonomia di Hong Kong, così rivendicata nei confronti di Pechino.




Fonte foto: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI