Rosso, verde, giallo o blu? Il colore scelto rivela qualche informazione in più sulla propria personalità. Questo quanto riportato dal ‘Guardian‘:
Rosso – Siete vincenti, estroversi, aperti alle esperienze, impulsivi e atletici.
Giallo – Siete idealisti e propensi a pensare molto ai problemi prima di arrivare ad una soluzione logica.
Blu – Anche se a volte siete piuttosto pignoli, avete buon gusto e sapete godervi la vita, dai vestiti al cibo.
Verde: Siete amanti della libertà e decisamente aperti agli altri e… un momento. A questo punto, anche se ci sono centinaia di ricerche e di esperti pronti a dirvi quale sia la vostra personalità in base al colore che preferite, in realtà si tratterebbe di associazioni che non avrebbero un senso concreto
Le persone che amano il cielo e il mare tendono a preferire il blu come scelta (che secondo la lettura dei risultati risulta essere l’opzione più popolare) mentre coloro che amano la natura saranno portati a scegliere il verde.
Si deduce in realtà che la scelta del colore non porta all’associazione diretta con determinati lati caratteriali, bensì è legata alla preferenza di una persona riguardo un certo tipo di oggetti.
Secondo Stephen Palmer e Karen Schloss, psicologi dell’Università della California, se infatti si chiede ad un gruppo di persone di attribuire un voto di gradimento a un gruppo di ‘oggetti’, è possibile prevedere che l’80% preferiranno lo stesso colore.