Avrete di certo notato che le foto profilo di alcuni vostri amici su Facebook stanno cambiando. C’è chi l’ha sostituita con un fantastico primo piano di Pippo Franco, ad esempio, oppure con quello di Fabrizio Corona. Cosa succede? Un omaggio al mondo dello spettacolo, una sorta di messaggio in codice? In realtà si tratta di un nuovo gioco.
Un nuovo quiz conquista Facebook. Chi sbaglia deve cambiare la foto
I vostri amici stanno risolvendo un indovinello diventato virale sul social. E molti di loro stanno sbagliando la risposta! Lo sbaglio infatti ha una conseguenza: cambiare la propria foto profilo con quella di un “vip” che viene assegnato.
“Non dimenticare di rispondere in privato”
L’indovinello recita così: “Ho cambiato la mia immagine del profilo perché ho perso un gioco. Voglio sapere se tu sei più intelligente di me o meno. Ma ricorda che devi rispondere per messaggio privato. Se indovini metterò il tuo nome nei commenti; se perdi devi mettere la foto profilo che ti dico io per un giorno. Sono le 7 del mattino, stai dormendo e improvvisamente senti il campanello, sono i tuoi genitori che vengono a fare colazione con te. Hai: pane, latte, miele, marmellata, succo. Cosa apri come prima cosa? Non dimenticare di rispondere per messaggio privato“.
E voi cosa rispondereste? Siete davvero sicuri che aprireste la cosa giusta per prima o anche voi sarete costretti a cambiare la vostra immagine di profilo?