Viral News

Questa mamma lascia tutto per girare il mondo con la figlia

Condividi condividi
Pubblicato il 30/09/2016
Di Team Digital
Questa mamma lascia tutto per girare il mondo con la figlia

"È più economico viaggiare con mia figlia per un anno che vivere a casa"

Questa mamma ha fatto una scelta – forse in alcuni casi discutibile – ma senza dubbio molto coraggiosa. Ha deciso di lasciare il lavoro e di vendere tutto per girare il mondo con sua figlia. “È più economico viaggiare con mia figlia per un anno che vivere a casa“, scrive sul loro sito Mum Pack Travel.


Questa mamma, come molti altri genitori, lavorava tutti i giorni fino a tardi e riusciva a vedere pochissimo sua figlia Emmie di 6 anni. Fin quando un giorno decide di “cambiare rotta”.

La storia è documentata con delle bellissime foto che ha condiviso sul suo blog e dal suo profilo Instagram “mumpacktravel“.


Girare il mondo un modo di vivere poco convenzionale ma è sicuramente la migliore decisione che abbia mai preso


Veniamo da Sidney, in Australia, dove, come nella maggior parte delle grandi città, la vita è estremamente costosa. Un mutuo “base” si prende più del 35% dello stipendio medio, e i costi dei trasporti, del cibo e dei beni di prima necessità possono svuotare completamente il portafoglio, o indebitare una famiglia.” confessa.


Poi la svolta. “Usare i miei risparmi e i soldi provenienti dall’affitto di casa nostra è stata la chiave per avere del denaro in entrata, ma altre famiglie scelgono di guadagnare dei soldi durante il viaggio stesso. Un’attività online, avere un blog di viaggio, fare dei lavori freelance o in loco – ci sono molti modi per guadagnare mentre si viaggia“.


Nei sette mesi in cui abbiamo lasciato l’Australia, abbiamo visitato 11 paesi, riempiendoci di gioia e ricordi, e con un solo zaino in due. Emmie ha giocato con dei bambini del luogo sulle spiagge, nei laghi e nelle cascate, cosi come in città catapecchia e fuori dai templi, nelle risaie e nelle stradine polverose. Le differenze non sono importanti – i bambini semplicemente si piacciono l’un l’altro“.


Fonte: mumpacktravel.com

Immagini: Instagram


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI