Lei si chiama Greice Santo. Chi è? Nella vita è una modella, ma è soprattutto attrice nella serie tv Jane The Virgin. Altro punto della questione da non tralasciare: Greice ha un marito, ovvero Robert Cipriani, che di professione è (per quanto strano possa sembrare) un giocatore d’azzardo. Va da sé che il miliardario Daryl Katz, proprietario degli degli Edmonton Oilers (una squadra di hockey su ghiaccio) avrebbe proposto alla coppia la seguente proposta indecente:
-20 mila dollari a notte con la bella Greice
-6 notti ogni mese per 12 mesi
Il conto è presto fatto. 72 notti (6 notti al mese per 12 mesi) moltiplicato per 20 mila dollari a notte: 1.440.000 dollari in un anno, che avrebbe goduto di un arrotondamento tale da far arrivare la proposta a circa 1.900.000 dollari. Stessa e identica dinamica del celebre film ‘Proposta indecente‘ con Robert Redford (ma nel film si parlava soltanto di 1 milione di dollari, ma quelli erano altri tempi). Morale: la proposta è stata respinta, non una ma più volte: a tal punto che il miliardario sarebbe stato anche denunciato per molestie sessuali. Diversa, chiaramente, l’opinione di lui che è stata così riportata dal suo avvocato:
Le accuse contro Katz sono false, dannose e del tutto prive di fondamento. Questa denuncia è stata presentata solo come esca per i media come parte di un continuo intento a molestare, mettere in imbarazzo ed estorcere denaro al signor Katz. Esattamente come Cipriani ha fatto in passato con altre personalità di spicco.