Viral News

Quando incontrerai l’anima gemella? L’età media secondo questa ricerca

Condividi condividi
Pubblicato il 12/08/2022
Di Team Digital
Quando incontrerai l’anima gemella? L’età media secondo questa ricerca


Se anche tu ti stai chiedendo quando incontrerai la tua anima gemella, non sei l’unico o l’unica. C’è chi ha trovato l’amore perfetto già alle scuole medie, chi al liceo e chi successivamente. Non tutti e tutte però lo hanno ancora trovato.


Forse può rincuorare che, secondo l’ultima analisi Istat, in Italia ci sono più persone single che coppie con figli/e. Ma non basta, molti e molte vogliono sapere quando incontreranno “quella giusta o quello giusto”.


Ecco che per saperlo ci viene in aiuto una ricerca, stabilendo l’età media nella quale le persone incontrano “l’altra metà della mela”.


L’età in cui incontriamo la nostra anima gemella


2.000 persone si sono messe a disposizione per aiutare “Match.com” a trovare la risposta a questa domanda senza tempo “Quando incontrerò la mia persona?”.


Secondo i risultati, l’età media in cui troverai il tuo partner varia da uomo a donna. P.S. la ricerca si è basata solo su coppie eterosessuali. Quindi, le donne in media trovano il loro amore per la vita all’età di 25 anni, mentre gli uomini trovano la loro anima gemella a 28 anni.


Primo bacio, il “Ti amo” e tutte le altre statistiche raccolte


La ricerca non si è focalizzata soltanto sul tema dell’anima gemella, ma ha posto diverse domande in tema di relazione.


Ad esempio, è stato chiesto quanto tempo è passato per dire “ti amo” al proprio partner; la media degli intervistati e delle intervistate è di cinque mesi.


E per tenersi per mano? Il gesto è considerato forse più intimo anche del bacio perché la media delle risposte ha stimato almeno una o due settimane prima di farlo, ma per baciarsi basta anche soltanto il primo appuntamento (se andato bene ovviamente).


Per il primo rapporto i tempi cambiano così come le risposte degli intervistati e delle intervistate; il 27% afferma che aspetterebbe tra una o due settimane e il 23% un mese.


Infine, quando la prima discussione? Tra baci, ti amo e tutto il bello delle relazioni non si può evitare il confronto in eterno. La ricerca riporta che la media per la prima discussione è di sei mesi.


Niente panico se non hai ancora trovato “la tua persona”. Ognuno è diverso e i tempi della ricerca sono delle medie che non definiscono la storia di tutte e tutti.


E come racconta a Marie Claire UK, l’esperta di appuntamenti Kate Taylor:


“Mentre ogni relazione si muove al proprio ritmo, i single e le single sono spesso rassicurati confrontando le loro esperienze con gli altri. Chiediamo tutti ai nostri amici ‘Quando hai saputo che il tuo partner era quello giusto?’ Se la tua relazione non rientra in questi tempi, usali per adattare le tue aspettative.”


Foto: Mayur Gala Unsplash


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI