Viral News

Il post di questa mamma confessa i sacrifici di ogni genitore per i propri figli

Condividi condividi
Pubblicato il 19/09/2016
Di Team Digital
Il post di questa mamma confessa i sacrifici di ogni genitore per i propri figli

La più bella confessione di una mamma è diventata virale

La notte è il momento che ogni mamma può dedicare a sé. Finalmente un po’ di silenzio e la voglia di concedersi il meritato relax.

A fine giornata questa mamma poteva (e voleva) godersi un momento tutto suo, magari guardando una puntata della sua serie televisiva preferita, prima di cadere tra le braccia di Morfeo. Eppure il figlioletto dalla porta accanto, la chiama agitato. Come solitamente accade, c’è sempre un pensiero, un desiderio, una voglia, una paura, che spinge i figli a chiamare i genitori ancora un’ultima volta.

Per un istante questa mamma ha pensato di girarsi dall’altra parte, lasciare che il piccolo sfogasse i suoi pianti, aveva fretta di ritornare nella “sua pace”. Poi però ha capito qualcosa di molto importante. Così ha scelto di pubblicare e condividere i suoi pensieri, in un post diventato virale, insieme all’insegnamento che le ha dato proprio suo figlio.


Il post di questa mamma è la più bella confessione dei sacrifici per che si fanno per i figli



La notte è il mio momento. Mentre i giorni sono per il lavoro, le pulizie e le commissioni, una volta che l’ultimo figlio respira pesantemente e costantemente nel suo letto, mi sento viva in un modo nuovo. Il silenzio scende su casa mia e io sono libera di fare quello che vorrei“.


Scrive questa mamma, poi la “chiamata” del figlio: “L’ho trovato seduto, agitato e sudato. Ho provato tutti i trucchi per calmarlo: niente ha funzionato e ho sentito che la frustrazione aumentava. Non volevo essere lì, nella sua stanza, alle prese con la versione più difficile di lui. Avrei voluto sdraiarmi, leggere, guardare Netflix, o mangiare qualcosa. Me lo meritavo“.


Il mio primo istinto è stato quello di lottare per proteggere ciò che minava la mia notte, ma se c’è una cosa che ho imparato sulla maternità è che alcune cose non possono essere affrettate. I bambini sentono quando siamo impazienti. Percepiscono quando si è in due posti contemporaneamente e useranno ogni arma nel loro arsenale per portarvi al momento presente“.


Così mi sono rilassata e mi sono arresa, non a lui o ai suoi bisogni, ma al fatto che in quel momento aveva bisogno di me. Avevo bisogno che io fossi lì e io lo sapevo. Non c’era modo di sfuggire a questo. Ho sentito nelle ossa che dovevo essere lì“.


La gente paga soldi per imparare ciò che i bambini insegnano gratuitamente: come smettere di combattere contro ciò che è e tentare di comprenderlo. Ciò non significa dire di sì a tutto, ma per cambiare in modo efficace qualcosa, prima bisogna conoscerla interamente, non importa quanto disagio può provocare. A volte è necessario sedersi“.


Fonte: Facebook


Condividi condividi
Eventi

Scopri tutti gli eventi

In riproduzione
IL TUO PROFILO
Canzone associata: ,
Music For You
#1 - Episodio 1
10 Giu 2020 - 12:57
-3:44
Condividi l’episodio
APRI